Il duo Flop & Crime (Eleonora Daniele & Salvo Sottile) scende sotto la soglia della sopravvivenza. E’ accaduto venerdì scorso, un funesto avvertimento dei telespettatori: circa il 90% di share dell’Auditel non era sul programma Italia in diretta, ma solo un 9,94%. Che sta succedendo alla tanto strombazzata e sostenuta (da Lucio Presta) coppia del pomeriggio di Raiuno Eleonora Daniele e Salvo Sottile? Possibile che siano scesi ben al di sotto della media dei pasticceri dell’Antonella Clerici e soprattutto della famigerata Macchina della verità?
IL FLOP – Una bomba che è esplosa sulla scrivania di Giankaleone direttore di Raiuno. Ormai la rete sta inanellando troppe brutte figure e sta perdendo non solo ascolti ma anche in reputazione. D’altra parte la coppia Flop & Crime non è mai riuscita a sfondare nel pomeriggio. Il programma è lento, poco spontaneo, c’è una grinta artificiosa che un telespettatore non può che notare subito. Un discorso a parte vale per Salvo Sottile, lo strepitoso conduttore “strappato” alla concorrenza. Sembra non riesca a ritrovare la verve di un tempo. Forse per questo era stato messo nel cantuccio a La7, ma giustamente la coppia Presta & Leone lo ha recuperato e portato al sole dei riflettori di Raiuno. Certo sotto la luce spietata delle telecamere non ci è sembrato un grande acquisto. Il tempo dimostrerà il contrario, lo speriamo, ma per adesso anche analizzando gli ascolti, Estate in diretta è un bell’insuccesso e chissà cosa Salvo Sottile porterà in meno a Domenica in che condurrà in coppia con la regina dei flop Paola Perego?
ELEONORA DANIELE – La Daniele, assai affaticata, ormai va in onda tutto l’anno in tv e si vede, continua sulla sua strada: è un volto dalle mille facce, cambia stile ogni volta, non è mai se stessa, e questo senso di non proporsi spontanea incide sulla sua performance. Nell’ultima puntata ci abbiamo ritrovato l’imitazione di Maria De Filippi, poi della Sciarelli, della Ventura, un po’ della Venier… Ma udite, udite, da oggi la coppia Flop & Crime è stata promossa: Estate in diretta avrà tutto il pomeriggio a disposizione, per mostrare ed esaltare le capacità delle due perle più amate da Leone & Presta. Una notizia che ci fa tremare i polsi, per fortuna che c’è sempre una bella quantità di programmi da poter vedere in alternativa. Quel 90% di share su altri canali che dà conforto e refrigerio all’estate.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]