Rai, da Balivo a Elisa Isoardi: quale futuro per le “donne” di Del Noce?

E mentre Veronica Maya è stata spinta a espatriare a Tirana, Eleonora Daniele viaggia senza sosta sulla prima rete

0
1891

Ormai stanno nella storia della tv e continuano a esserci come protagoniste. Stiamo parlando delle Del Noce Angels. Veronica Maya, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, le quattro magnifiche show girl scelte e custodite da Fabrizio Del Noce (direttore di Rai1 dal 2002 al 2009) che le lanciò nell’etere con grande impegno di mezzi e coraggio. Le Del Noce Angels si sono affermate nel tempo e hanno continuato a lavorare in tv anche con il succedersi dei vari direttori.

VERONICA MAYA – Veronica Maya è l’unica che è stata punita e spinta a espatriare a Tirana su Agon Channel tv, senza che nessuno abbia mai capito il motivo.

CATERINA BALIVO – Caterina Balivo alla ricerca perpetua del reality della sua vita, sta passando dai pasticceri all’alta quota, sul Monte Bianco, ma resta ancorata al suo Detto Fatto programma del pomeriggio di Raidue.

ELEONORA DANIELE – Eleonora Daniele imperterrita è l’unica spinta da grandi energie ed occupa il suo spazio la mattina su Raiuno con Storie vere e sta conducendo con Sottile anche Estate in diretta.

ELISA ISOARDI – Elisa Isoardi è inchiodata al suo spazio sui consumi “A conti fatti” nel mattino di Raiuno, in una piega di palinsesto dove non è facile fare grandi ascolti trattando soprattutto temi di servizio pubblico. Certo nessuna di loro è riuscita dopo varie esperienze in prima serata a diventare una star di prima grandezza, ma c’è ancora tempo perché questo possa accadere.

IL CURIOSO CASO – Studiando il profilo delle quattro Del Noce Angels, abbiamo notato che ben tre di loro hanno avuto un fattore che le accomuna. Veronica Maya, Caterina Balivo ed Elisa Isoardi sono state tutte e tre nella scuderia di Lucio Presta, e poi ne sono uscite improvvisamente. Un fatto curioso che potrebbe aver anche inciso sulla loro carriera? Maya è praticamente fuori dalla Rai, Balivo non è approdata a Raiuno, Isoardi ha trovato un angolo di sopravvivenza, per Eleonora Daniele invece, in grande spolvero, sta accadendo il contrario, sta entrando nella scuderia di Lucio Presta. Riuscirà a conquistare le prime serate o rischierà anche lei di essere accantonata un giorno come le altre Del Noce Angels? Chi vivrà vedrà. Questa strana combinazione è solo probabilmente una fantasia, in realtà sulla carriera delle Del Noce Angels sono intervenuti fattori diversi, casuali, e il fatto di essere uscite da Arcobaleno 3 di Lucio Presta non ha avuto nessun valore sul loro futuro. D’altra parte quando si parla di stelle e futuro non bisogna mai dimenticare il famoso bilancino del direttore di Raiuno Giancarlo Leone, che sicuramente avrà influenzato e indirizzato la rotta di molte delle quattro magnifiche Del Noce Angels.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]