Rai, quale futuro per Lorella Cuccarini? Quasi 50 anni e tanta classe

La show girl, nonostante la sua bravura, non ha un programma: perchè non affidargli il rilancio dello Zecchino d'oro?

0
2101
lorella cuccarini rai

Lorella Cuccarini insieme mamma e nonna? Ci ricordiamo tutti come Lorella Cuccarini fu definita da una pubblicità come la più amata dagli italiani, oggi nulla è cambiato, la show girl mantiene valori altissimi di simpatia e popolarità come risulta a chiare lettere nelle ricerche di mercato, ma non sembra più amata dalla Rai.

LA RADIO – Negli ultimi anni la sua esperienza televisiva e radiofonica è stata più un accumulo di delusioni che di affermazioni. Nel settembre del 2012 Lorella Cuccarini aveva debuttato in radio con la conduzione del programma Citofonare Cuccarini, in diretta dal lunedì al venerdì su Radio 1, un notevole successo, la show girl sembrava aver trovato nella radio un media a lei molto congeniale, ma l’esperienza fu interrotta nel 2014 dal nuovo direttore Flavio Mucciante. Lorella da quel momento cercò di ritornare in televisione.

LA TV – Nei primi mesi del 2015 a esempio era stata annunciata la sua presenza come giudice nel nuovo talent-show di Rai1 Forte forte forte condotto da Raffaella Carrà, ma fu esclusa dal progetto circa due mesi prima dalla messa in onda della trasmissione. Intorno all’episodio si scatenò un caso mediatico, alimentato dal disappunto espresso via web dalla stessa Cuccarini con un intreccio polemico con la Carrà. Da quel momento si dice sui blog che Lorella farà, non farà, non si sa… La show girl non si può certo inserire tra i personaggi televisivi scomparsi, ma certo è in una fase di appannamento che la colloca tra coloro che son sospesi.  Per adesso l’unico impegno importante lo avrà a settembre 2015 quando sarà giurata nel varietà-talent di Rai 1 Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici. (Ma il programma si farà?)

LAVORO E FAMIGLIA – Per fortuna la Cuccarini è una donna vitale e intelligente. Ha saputo dividere equamente il suo impegno tra il lavoro e la famiglia.  Lorella è già mamma di quattro ragazzi, ma in una recente intervista non ha escluso di poter mettere in cantiere un quinto figlio. La figlia Sara ha ventuno anni, e secondo Lorella è già matura, così come il suo fidanzato, di regalarle un bel nipotino. Insomma la show girl che compirà cinquanta anni ad agosto non si scoraggia mai e vede per lei un ottimo futuro sia come mamma che come nonna.

CHE CLASSE – Noi speriamo che Lorella trovi un suo programma al più presto dove possa dimostrare la sua bravura e classe. Effettivamente ben poche altre conduttrici possono competere con lei, nessuna del cesto delle donzelle di Raiuno, certamente. Noi un suggerimento ce l’avremmo, visto che per lo Zecchino d’oro si è parlato di improponibili conduttrici, perché non rilanciare lo spettacolo dell’Antoniano proprio con la bella Lorella Cuccarini?

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]