Rai 3, dall’11 settembre la serie “Non uccidere” con Miriam Leone

Diretta da Gagliardi e creata da Corbucci, la nuova fiction vedrà tra i protagonisti anche Monica Guerritore, Gianmarco Tognazzi e Thomas Trabacchi

0
1071

Non uccidere” è una serie crime procedural che racconta con un linguaggio verosimile e moderno il nostro Paese attraverso il punto di vista privilegiato delle sue comunità fondative: prima fra tutte, la famiglia.

LA SERIE  12 episodi, 12 casi ispirati alla cronaca nera più o meno recente, per esplorare 12 ecosistemi sentimentali che hanno attraversato – o stanno attraversando – il trauma di un delitto. Delitti tra persone che spesso si sono amate al punto da arrivare a odiarsi. Gelosie, vendette, rabbie represse o semplicemente raptus momentanei, in cui la verità insiste sempre a nascondersi.

PERSONAGGI – Protagonista del racconto, Valeria Ferro (Miriam Leone), Ispettore in forze alla squadra omicidi della Mobile di Torino – una poliziotta anagraficamente giovane ma estremamente abile, forte di un intuito fuori dal comune e soprattutto di un’ossessione che muove tutto il suo agire: l’ossessione per la verità.

La serie è prodotta da FremantleMedia Italia e Rai Produzione Tv – Centro Produzione Rai di Torino, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

LA PROTAGONISTA – La modella, conduttrice e attrice televisiva, e Miss Italia 2008, Miriam Leone, sarà quindi la protagonista di questa nuova serie. Dopo i recenti successi televisivi di “La dama velata”, “Un passo dal cielo” e la discussa serie “1992”, la trentenne attrice catanese torna in prima serata con un ruolo interessante in un poliziesco e con un cast davvero degno di nota, tra cui spiccano i nomi di Monica Guerritore,  Gianmarco Tognazzi, Thomas Trabacchi e Gigio Alberti.

LA SCHEDA

Serie: Non uccidere
Regia di: Giuseppe Gagliardi
Creata da: Claudio Corbucci
Con: Miriam Leone, Monica Guerritore, Thomas Trabacchi, Gigio Alberti, Matteo Martari, Luca Terracciano
Coproduzione: Rai Fiction – FremantleMedia Italia
In onda a partire dall’11 settembre su RAI3 in prima serata

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]