Torna domenica l’appuntamento pomeridiano con il contenitore di Rai Uno. Dalle ore 16.45 Paola Perego e Salvo Sottile saranno al timone della nuova “Domenica In”, una stagione che presenta molte novità.
SORPRESE – Prima di tutto la trasmissione è firmata da Maurizio Costanzo, che di tv e contenitori se ne intende piuttosto bene. Al comando ci saranno invece la signora Perego e il giornalista Sottile sperando che riescano a regalare agli italiani una domenica di svago e non di cronaca o legata solo a fatti che con il divertimento hanno poco a che vedere. Anche se dall’annuncio pare si parlerà anche di grandi fatti del passato e più recenti che interessano il pubblico. Ma serviva proprio parlarne anche di domenica in un contenitore che dovrebbe divertire? O per l’auditel si prova anche a fare questo. Sinceramente per un giorno non ne avremmo sentito la mancanza.
TARGET – Dalle prime indicazioni che emergono pare che Costanzo abbia pensato soprattutto a un pubblico generalista, che ami appunto stare la domenica davanti alla tv ma per rilassarsi. Il progetto però farà leva sulla memoria, che combatte la vecchiaia e Costanzo sa bene che la maggior parte delle persone che guardano la tv la domenica pomeriggio sono di una certa età. L’idea è quindi quella di raccontare storie, le storie piacciono, commuovono e tengono la gente incollata al teleschermo. Storie a lieto fine però, da pescare anche nelle Teche Rai: immagini e documenti che hanno fatto la storia.
SCENOGRAFIA – A quanto pare si cambia la scenografia, con un tavolo grande attorno a cui sedersi come si fa la domenica in casa. Ospiti invitati a fare quattro chiacchiere in famiglia, in confidenza, insomma andando anche sul privato. Ci sarà spazio anche per lo sport con una finestra condotta da Giampiero Galeazzi, un ritorno al passato; e poi si parlerà di alimentazione e truffe soprattutto per la vita sana e la tutela degli anziani. Non potevano mancare la musica, con l’orchestra del maestro Marco Sabiu, e poi un po’ di comicità e di giochi.
[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]