Rai 1, Antonella Clerici fa il pieno di super ospiti a Ti lascio una canzone

Puntata in onda sabato in prima serata alle ore 21.10. Sul palco Raf, I Ricchi e Poveri e una band per il tributo agli Abba. Esibizione di Lorella Cuccarini

0
864

La prima serata di sabato sera su Rai Uno, ore 21.10, sarà un mix di talento, musica e grandi ospiti. A “Ti lascio una canzone, il grande show musicale condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, sfileranno davvero tanti big della musica sia del presente che del passato.

IL FORMAT – Ancora una volta “Ti lascio una canzone” vi farà conoscere i giovani talenti italiani selezionati nei mesi scorsi che attraverso le loro doti canore vi porteranno in viaggio sulle note delle più belle canzoni italiane e internazionali deli ultimi anni. Antonella Clerici con ironia e leggerezza vi mostrerà puntata dopo puntata la passione di questi giovanissimi artisti.

OSPITI – “Ti lascio una canzone” è soprattutto un grande varietà, immancabile infatti, anche questo sabato la presenza di ospiti eccezionali pronti a duettare con i ragazzi di questa edizione: Raf vi farà sognare con i suoi brani più belli, il cantautore pugliese, a breve partirà con una tournée teatrale dove i suoi successi pop prenderanno vita in un nuovo progetto sonoro e scenico. I Ricchi e Poveri, concluso il tour 2015, Franco Gatti, Angela Brambati e Angelo Sotgiu arrivano all’Auditorium Rai per riproporre i loro successi più famosi. Un gruppo ancora sulla breccia dopo 45 anni di carriera e una fama internazionale straordinaria, quest’anno celebra due anniversari: i 45 anni della canzone “La prima cosa bella” e i 30 anni di “Se m’innamoro”.

GRANDI SORPRESE – Ma le sorprese non finiscono qui, sabato sera il grande spettacolo è di scena su Rai Uno con l’eccezionale presenza della band: The show tribute to ABBA. Acclamati in tutto il mondo per la loro fedele riproduzione dei brani degli ABBA vi faranno ascoltare i più grandi successi della pop band svedese. Inoltre, quest’anno anche la Giuria è pronta a mettersi in gioco e questa settimana dopo l’emozionante performance di Chiara con il brano “The Sound of Silence”, vedremo salire sul palco Lorella Cuccarini.

BIG – Un pubblico sempre più nutrito segue con passione la gara tra i volti noti delle scorse edizioni, Ti lascio una canzone – Big, lo spin off in onda dopo la mezzanotte, vera novità di questa stagione. Conclusa la fase eliminatoria il torneo è entrato nel vivo della competizione, ogni sfida prevede un eliminazione senza possibilità di ripescaggio, il cerchio si stringe intorno al possibile vincitore e il pubblico è in trepida attesa di sapere chi si aggiudicherà l’ambito trofeo: la produzione e pubblicazione di un cd con un importante casa discografica. Sempre più arduo il compito della giuria che quest’anno vede schierati i nuovi giurati, Lorella Cuccarini e Chiara, affiancanti da Massimiliano Pani, il veterano del programma e Fabrizio Frizzi, con il difficile compito di portare in finale la canzone più bella intervenendo con il proprio parere sull’esibizione.

 

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]