Rai Uno fa il pieno, grandi ascolti per la rete ammiraglia

E questa sera Telethon, in diretta dall'Auditorium del Foro Italico con Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli e Federico Russo

0
423

Settimana di grandi numeri per la Rai, che sta sparando le cartucce migliori per tenere gli spettatori incollati alla tavola natalizia e al teleschermo soprattutto nel prime time. Senza emozioni il daytime, mentre in un fremito d’orgoglio la rete ammiraglia sta chiudendo alla grande il bilancio del serale.
CAVALCATA TRIONFALE PER RAIUNO – Già da venerdì scorso pubblico delle grandi occasioni per “Il mio cinema”,  la serata dedicata a Andrea Bocelli, che in un fuoco di fila di ospiti internazionali di target vario – da Sophia Loren a Rita Ora e Ariana Grande – ha fruttato alla rete ammiraglia un ottimo 21,96% di share. Sabato la replica de “La Bella e La Bestia” col fascinoso Alessandro Preziosi col 16,36% stacca di 5 punti il concorrente “Show dei record”. Domenica è Giletti a fare la parte del leone con un segmento de “L’Arena” dedicato ai big di Sanremo, che portano alla rete il picco di share del 22,77%. Lunedì 14 “Il Paradiso delle Signore” stravince con il 20, 87% e addirittura il 24,67% sul film proposto da Canale 5, “Il peggior Natale della mia vita” che pure fa il 15,09% e anche martedì va dai 19,92% della prima parte al 22, 92% della seconda. Mercoledì 16 il detto “Repubblica fondata sul calcio” trova conferma nell’alto seguito ottenuto dal derby della Mole di Coppa Italia: 20, 05% per Juventus-Torino. Mood romantico per il giovedì 17: l’effetto “come andrà a finire” ha portato ieri sera quasi il 15,83% di spettatori alla dodicesima puntata di “E’ arrivata la felicità” che ha assicurato un rasserenante lieto fine perfetto per l’aria natalizia, ma solo pochi punti di stacco su Canale 5 con “L’amore non va in vacanza”, commedia già vista e rivista.
È ARRIVATO IL NATALE – Stasera eventi istituzionali sulle due reti regine: Telethon su Rai Uno, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico con Fabrizio Frizzi, Federica Sciarelli e Federico Russo, mentre dopo 10 anni di assenza dalla rete, il XXIII Concerto di Natale torna su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin e Alvin.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]