Mediaset, Strenne 2015: ecco tutti i film e gli eventi in onda da Natale alla Befana

La programmazione delle feste tra classici, prime tv, cartoni, serie e tanti eventi

0
770

Arrivano le feste e quindi la programmazione tv cambia, per dare a bambini e adulti la possibilità di tuffarsi in un mondo a parte, fatto di film e cartoni o di eventi i cui protagonisti hanno il solo scopo di divertire e regalare belle storie. Ecco cosa propongono i vari canali Mediaset.

CANALE 5 – Giovedì 24 dicembre in prima serata, il film “UNA TATA MAGICA”. James Van der Beek  interpreta un padre vedovo con due figli ingestibili da educare. Il pomeriggio di venerdì 25 dicembre, Canale 5 propone “INTIMISSIMI ON ICE – OPERA POP”. Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, i più grandi pattinatori del mondo si esibiranno sulle note delle più famose melodie interpretate dai i talenti della lirica internazionale. In prima serata, invece, un grande classico “MIRACOLO NELLA 34ª STRADA. Un evergreen delle feste natalizie, remake del grande successo del 1947.

La notte di Capodanno, giovedì 31 dicembre, da Bari un grande evento musicale: “GIGI D’ALESSIO & FRIENDS”. In diretta su Canale 5, il cantautore festeggerà l’arrivo del 2016 insieme ai telespettatori e ad alcuni suoi amici e colleghi con cui dividerà il palco nella notte più lunga dell’anno. Tra questi The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, e Jordi Coll.

Lunedì 4 gennaio, invece, Canale 5 apre il 2016 regalando ai suoi telespettatori una prima serata inedita con “ANGELI”. Lo speciale, condotto da Elena Guarnieri, raccoglie le incredibili testimonianze di chi ha  toccato con mano l’incontro con queste presenze misteriose e che ha deciso, per la prima volta, di rivelare quello che di inspiegabile e straordinario ha vissuto.

ITALIA 1 – Mercoledì 23 dicembre in prima serata ci sono i SIMPSON, una selezione di episodi in 1^ tv assoluta de  “I Simpson” e  “I Griffin” tratti dalle ultimissime stagioni delle due animazioni. Apre la serata l’episodio natalizio “Non sarò a casa per Natale” (XXVI ep 9), seguono lo speciale crossover con “Futurama Simpsorama” (XXVI ep 6) e infine i primi due inediti de “I Griffin XIV – Simpson Guy” Parte I e II in cui Simpson e Griffin si incontreranno per la prima volta a Springfield. Giovedì 24 dicembre in prima serata UNA POLTRONA PER DUE, immancabile appuntamento cinematografico con il classico delle feste di Italia 1.

Mercoledì 30 dicembre ICE GALA, uno spettacolo sul ghiaccio con i più grandi nomi del pattinaggio artistico, condotto da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. Giovedì 31 dicembre  INVASIONE ALIENA, rassegna cinematografica con tre grandi film dedicati a personaggi provenienti da altri mondi: “Alieni in soffitta” (access prime time ), “ET” (prima serata) e  “Paul” (seconda serata).

Dal 1° gennaio in seconda serata invece tornano i THE PILLS con NON CE LA FAREMO MAI.  I The Pills, star del web, si cimentano questa volta con un Late Night Show. A metà tra fiction e intrattenimento, una specie di backstage stralunato e dirompente su come si dovrebbe fare un programma televisivo e quello che invece ne esce realmente. Ospiti del programma: Frank Matano, Salvatore Esposito, Valerio Aprea, Alessio Sakara, Enrico Lucci, Caterina Guzzanti, Vladimir Luxuria, Zeroclacare.

RETE 4 – Venerdì 25 dicembre e mercoledì 6 gennaio SANTA MESSA di Natale e dell’Epifania in diretta dal Duomo di Milano. Rete 4 trasmette le celebrazioni domenicali e festive dalla Cattedrale Ambrosiana, grazie ad una collaborazione tra Veneranda Fabbrica del Duomo, Arcidiocesi di Milano e Mediaset.

Giovedì 31 dicembre DALLA VOSTRA PARTE, in occasione del Messaggio del Presidente della Repubblica, Paolo Del Debbio conduce uno speciale – come sempre curato in collaborazione con il Tg4 – al cui interno verrà trasmesso, in diretta dal Quirinale, il primo discorso di fine anno di Sergio Mattarella. Insieme ad alcuni ospiti, il giornalista commenta a caldo le parole del Capo dello Stato.

Venerdì 8 gennaio QUARTO GRADO – DOCUMENTI  propone delle puntate speciali del programma  in prima serata. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, propone tutte le carte, gli interrogatori, gli audio e le immagini contenuti nei fascicoli d’inchiesta dei gialli che più hanno coinvolto l’opinione pubblica. In particolare, approfondimenti monografici sui casi di Lorys Stival ed Elena Ceste.

IRIS – La sera del 25 dicembre TRUCIDO NATALE, maratona dedicata a Thomas Milian. Poliziotteschi d’annata (più un western). Tanta azione, ironia, gioia natalizia in salsa romanesca. La rassegna prende il via alle ore 15 con “Delitto al ristorante cinese”. A seguire “Delitto sull’autostrada”, “Delitto in formula uno” per arrivare alle ore 21.00 con “La banda del gobbo”. E  ancora, fino alle 3 del mattino con “Squadra antiscippo” “Vamos a matar companeros” e “Il giustiziere sfida la città”

Giovedì 31 dicembre CAPODANNO DA RENATO, a partire dalle ore 21 prende il via una maratona con protagonista Renato Pozzetto: “Il ragazzo di campagna”, “La casa stregata”, “Papà dice messa”, “Oh serafina” e “Gran bollito”.

PREMIUM – Il 23 dicembre Premium Action ARROW 4 in anteprima la 4° stagione inedita di “Arrow”, la serie più vista in Italia degli ultimi anni (capace di appassionare oltre 3.500.000 spettatori) promette nuove emozioni super-eroiche.

Il 31 dicembre Joi regala ai suoi spettatori un Capodanno mai visto. Il 31 dicembre, a partire dalle ore 23.30, andrà in onda la maratona della 9° stagione inedita di “THE BIG BANG THEORY”, destinata a chiudersi all’alba del primo giorno del 2016. La popolarissima sit-com, vincitrice di 8 Emmy Awards, annovera nella 9° stagione le guest-stars Keith Carradine e Adam Nimoy (figlio del più noto Leonard di “Star Trek”). L’intera 9° stagione sarà riproposta in prima serata su JOI a partire dal 19 gennaio.

PREMIUM CINEMA – Venerdì 25 dicembre LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO, in prima visione TV. Di Luca Miniero. Con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena. Il 1° gennaio HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA, in prima visione TV.  Di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland.

Dal 23 dicembre al 3 gennaio 10 giorni in prima tv, ogni sera alle 21.15 l’appuntamento è con i grandi film: il 23 dicembre LA COLLINA DEI PAPAVERI di Gorō Miyazaki; il 24 dicembre I CROODS di Chris Sanders, Kirk De Micco; il 26 dicembre GET ON UP di Tate Taylor. Con di Chadwick Boseman, Nelsan Ellis, Dan Aykroyd, Viola Davis, Craig Robinson; il 27 dicembre STRANGERLAND di Kim Farrant. Con Nicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes, Lisa Flanagan, Martin Dingle-Wall; il 28 dicembre TRASH di Stephen Daldry. Con Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabriel Weinstein, Martin Sheen, Rooney Mara; il 29 dicembre COGAN – KILLING THEM SOFTLY di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola; il 31 dicembre TURBO di David Soren; il 2 gennaio CAPITAN HARLOCK di Shinji Aramaki; il 3 gennaio MOMENTUM di Stephen Campanelli. Con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras.

PREMIUM CINEMA 2 –  Venerdì 1 gennaio in prima serata MARATONA STUDIO GHIBLI. Per festeggiare l’inizio del nuovo anno, Premium Cinema 2 ha pensato ad un appuntamento che profuma di poesia: una lunga maratona con cinque pellicole prodotte dallo studio Ghibli. Un viaggio attraverso l’affascinante e prestigioso mondo dell’animazione giapponese.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]