Rai, nel calendario di Mamma Rai Flavio Insinna e Cristina Parodi

Per il mese di marzo e aprile ecco a voi i due brillanti conduttori

0
1199

Continua la carrellata sui volti più noti di Mamma Rai. La pagina di “marzo” è dedicata al solare e impetuoso Flavio Insinna, seguito da Cristina Parodi, delicata e gentile come il sole di “aprile”.

GUARDA QUI I PROTAGONISTI DI GENNAIO E FEBBRAIO

MARZO – Oh Flavio… Da quando si è liberato del marchio di attore di fiction, il nostro Insinna, già fisiognomicamente incontenibile, non si ferma più. Pazzerello e imprevedibile. Rifiuta Tapiri, litiga con quelli di “Striscia” e a sfregio li supera negli ascolti; scippa la serata del 6 gennaio con la Lotteria Italia alla Clerici ed è ancora in crescita. Già con gli “Affari tuoi” dal 15 dicembre ha raddoppiato, con due concorrenti invece che uno a rappresentare ogni regione. E alla faccia degli snob, si è preso “Boss in incognito“, dopo due anni di conduzione del sofisticato Costantino della Gherardesca – questa sera alle 21.15 è alle prese con Federico Lombardo, di una nota azienda vinicola siciliana. Micione e più gigione che mai – anche nel senso del ceppo professionale, ovvero la scuola di Gigi Proietti. Insinna sta vivendo a cinquant’anni la sua stagione d’oro. Ce lo cucchiamo anche al cinema, dove ha una parte nell’ultimo di Pieraccioni, “Il Professor Cenerentolo”. E lo aspettiamo anche nel film tv “La classe degli asini” nelle vesti di un prof sessantottino. Oh Flavio… dacci un po’ di tregua!
APRILE – …La primavera, fiorita e profumata, mi fa pensare a lei, la signora bon ton dei pomeriggi tv, la educata giornalista anti vaiassa che domina la quotidianità di RaiUno. Ben vestita, ben pettinata, ben sposata, Cristina Parodi è un modello per tutte le giornaliste tv che aspirano alla conduzione e all’infotainment. Accompagnata da Marco Liorni – bello, bravo e gradevole, ma comunque sempre cavalier servente accanto a lei – la Parodi si distingue per classe superiore in una televisione che dovrebbe essere per famiglie e invece più che altro ha un’atmosfera da vicolo. Per carità, parliamo sempre di Vita in Diretta, ma tenendo conto del pubblico e dell’andazzo generale, io mi accontenterei. Poi se rivolete le risate grasse alla Mara Venier, sono gusti. La comparsa della sorellina Benedetta fa presagire una prossima conduzione a quattro mani, in casa Parodi chissà… intanto i feticisti di ogni social impazziscono per il sandalo alto indossato con la calza velata. Insomma non si può mai criticare nemmeno per gli abiti. Ma se proprio dovessi fare un appunto all’impeccabile Cristina… Sorprendici, magari un guizzo, una sbavatura, una smorfietta ogni tanto. Lo sappiamo che sei perfetta, ma un po’ ci fai pensare ad aprile anche per il dolce dormire….

parodi.jpg

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]