Isola dei Famosi: tra buoni ascolti, nudi e simparietti demenziali

Tutti i numeri della prima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi

0
877
Isola dei Famosi

Si dice che è stata un’Isola dei Famosi “da numeri”. Buoni sono sicuramente quelli degli ascolti, visto che l’esordio in prima serata del reality show di Canale 5 ha avuto un ottimo seguito, un po’ meno buoni i numeri che riguardano i nudi, ci mancherebbe tutti belli i fisici da guardare, ma magari qualche aspetto hot ce lo saremmo risparmiati abbastanza volentieri. Per non parlare poi di una puntata lunghissima, quasi quanto lo spacco di Alessia Marcuzzi, fasciata in un abito nero, con due tagli ad altezza seno e pancia, e un enorme spacco dall’inguine in giù. In poche se lo possono permettere, ma una puntata più corta sarebbe stata più gradita.

ASCOLTI

Partiamo dalle buone notizie, la nuova edizione de L’Isola dei famosi ha vinto la serata con 4.430.000 telespettatori e il 23.44% di share. La puntata ha toccato anche punte di quasi 7 milioni di telespettatori e di oltre il 35% di share. Risultati da record su Twitter: 122.000 tweet unici e picchi di oltre 2000 tweet al minuto. L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Il momento più seguito sui social è stato lo sbarco delle 3 naufraghe su Isla Desnuda, che ha generato 2047 commenti in appena 60 secondi.

ISOLA DEI FAMOSI CONDUTTORI

Sicuramente bravi Alessia Marcuzzi, Alvin e i due opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini, pronti tra battute cercate ed uscite a caso a tenere alto lo spirito della puntata. L’entrata con il mega spacco, a cui siamo comunque molto abituati ormai, della Marcuzzi; quella “scarpe in mano” di Mara Venier e quelle più serene di Alvin e Signorini a dare spazio più alle donne in questa prima serata.

NUMERI TRASH

Detto che al televoto ci andranno Jonas Berami e Claudia Galanti, guarda caso Simona Ventura ha votato l’attore spagnolo perchè tanto non lo avrebbe fatto nessuno (strategia vera e propria o non ci ha capito nulla, ma optiamo per la prima scelta), va detto che il momento peggiore è stato lo sbarco su Isla Desnuda di tre belle ragazze, ma come ha sottolineato Signorini hanno gettato al vento in tre minuti le battaglie femministe. Gracia De Torres, Patricia Gloria Contreras e Paola Caruso non hanno certo brillato per intelligenza, e insieme ai tre uomini Matteo Cambi, Andrea Preti e Giacobbe Fragomeni hanno dato libero sfogo al corpo, mollando vestiti senza troppi patemi d’animo.

Erano già preparati. Ma non ci ha pensato molto nemmeno Enzo Salvi quando si è spogliato per recuperare materiale necessario alla sopravvivenza dell’altro gruppo. E proprio in questo momento si è visto di tutto in tv, tanto che le telecamere hanno dovuto per forza allargare l’immagine per non mostrare parti intime di solito non baciate dal sole in prima tv! E ovviamente il web non ha risparmiato nessuno…