Rete 4, Alessandro Cecchi Paone è il volto nuovo del Tg4

0
1304
Cecchi Paone
Cecchi Paone

Proprio ieri si parlava di Cecchi Paone in tv: nel quiz di Jerry Scotti, Caduta Libera, un concorrente è caduto – è il caso di dirlo – proprio in una domanda sul giornalista romano e la sua trasmissione “la macchina del tempo”.

TUTTI SOCIAL PER CECCHI PAONE

Confesso, sarei caduta anche io sulla domanda: ho poca memoria e gli ultimi programmi di divulgazione “scientifica” che ho visto erano con Folco Quilici negli anni ’70. E quindi sono 24 ore che penso incessantemente a lui, il giornalista saputello dallo sguardo vispo che dopo aver imperversato in età giovanile, si era un po’ defilato dalla scena tv. Anche perché, dopo averlo invitato a Grand Hotel Chiambretti, il titolare della trasmissione dopo averlo abbinato a Urbano il Cromatologo, ha pensato bene di dargli del “passivo” e questo siparietto impazza sui social… insieme alla presunta aspirazione al “tronogay”, altro tormentone creato da Maria De Filippi. Insomma, fedele alla linea degli ultimi anni, Cecchi Paone è sempre presente quando si parla di tematiche gay, sin dal suo coming out nel 2004 e tra una battaglia civile e un’ospitata frizzi e lazzi, non si era visto in tv se non come opinionista. Per colpa di chi non ha accettato la sua dichiarazione e il suo impegno per la causa omosessuale, dice.

IL NUOVO INCARICO

In questi giorni il ritorno in auge: dal 4 aprile sarà al TG4 in veste di vicedirettore, affiancando Mario Giordano. La scelta, afferma il giornalista, viene dall’esigenza di “identificare la testata con una personalità conosciuta e rispettata”, come accade per i notiziari negli Stati Uniti (e da noi nel caso di Mentana a La7). Per il momento sappiamo che non si limiterà a dare le notizie ma “le spiegherà” e che è intenzionato a creare col suo pubblico un “rapporto di fiducia”. Noi attendiamo curiosi il suo rientro come anchor-man… chissà se riuscirà a spodestare nel cuore delle casalinghe italiane l’amatissimo e indimenticabile Emilio Fede…

Leggi anche: Rai Uno, Laura&Paola: tutto pronto per lo show che promette scintille
Angela De Vito