Negli ultimi giorni, i numerosi blitz antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno portato all’arresto di 12 pusher e al sequestro di circa 1 kg di droga, tra cui cocaina, eroina, marijuana e shaboo, già divisa in dosi e pronta alla vendita, e di circa 2.300 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Gli arresti sono stati eseguiti nelle piazze di spaccio, finite sotto tiro dei Carabinieri, nei quartieri Pigneto, Termini, San Basilio, Magliana e Montespaccato.
Sono finiti in manette cinque italiani, tutti di Roma, due cittadini del Gambia, due cittadini dalla Repubblica delle Filippine, un cittadino del Marocco, uno dell’Egitto e uno della Guinea, di età compresa tra i 17 e i 61 anni, molti di loro già noti alle forze dell’ordine.
In particolare, a seguito di mirato controllo presso un’abitazione in via Anagni, i Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina e quelli della Stazione di Roma Centocelle hanno arrestato un 61enne di Roma, con precedenti, trovato in possesso di 820 grammi di cocaina e 15 grammi di hashish. L’uomo ha opposto resistenza all’arresto, colpendo e spintonando i militari, ma è stato bloccato e portato in caserma. In casa, oltre alla droga, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 1.000 euro in contanti, provento dello spaccio, bilancini di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento della droga.
Degli arrestati, tutti in attesa di processo per il reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, tre sono stati portati presso le loro abitazioni al regime degli arresti domiciliari, uno, il 17enne, è stato affidato al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, e i restanti sono stati accompagnati e poi trattenuti presso le varie caserme della Capitale.