Impegnati nei servizi di controllo presso le linee metropolitane della capitale, nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, ieri pomeriggio i militari dell’esercito italiano sono intervenuti in aiuto di una donna che, molto spaventata e agitata ha raccontato loro di essere stata percossa dal compagno.
Quando i due militari, rintracciato l’uomo nel tunnel che porta alla banchina della metro, gli hanno chiesto di esibire i documenti, questo, ha tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato grazie anche all’intervento di un poliziotto che si trovava a transitare all’interno dell’area.
Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio Nuovo, l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato identificato per un romeno di 58 anni in Italia senza fissa dimora e con vari precedenti di Polizia.
Condotto verso l’auto di servizio, lo straniero per guadagnarsi la fuga, ha iniziato ad aggredire gli operanti cercando di colpirli con gomitate e calci e, nella circostanza, ha ferito alla gamba un agente della Polizia di Stato. Con non poca fatica e grazie anche all’intervento di un altro militare, l’uomo è stato bloccato e condotto negli uffici di Polizia dove è stato arrestato per resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale nonché per maltrattamenti in famiglia e rifiuto di fornire le proprie generalità.
La vittima che ha presentato una denuncia in merito, ha raccontato ai poliziotti delle continue minacce e percosse da parte del compagno soprattutto quando è ubriaco.