Sono finiti in arresto per furto i due giovani di etnia rom bloccati ieri pomeriggio da due agenti della Polizia di Stato, liberi del servizio, nel parcheggio del centro commerciale.
Nella circostanza i poliziotti, in transito a bordo del loro scooter, hanno notato un giovane avvicinarsi ad un’autovettura parcheggiata e, utilizzando un martelletto, infrangere un vetro e prelevare degli oggetti dall’interno dell’abitacolo.
A questo punto i due agenti si sono qualificati intimando l’alt al ladro il quale, correndo, è salito a bordo di un’autovettura il cui autista e complice è velocemente partito.
Ne è nato un inseguimento terminato in pochi secondi: infatti i due malviventi hanno speronato il motociclo dei due poliziotti riuscendo a farli cadere e finendo però anch’essi contro altre auto parcheggiate; proseguendo la loro fuga a piedi, sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti.
Identificati, 23 e 18 anni, entrambi di etnia rom e residenti nel campo nomadi della Monachina, i due sono stati trovati in possesso di i-pad, appena “prelevato”, e del martelletto utilizzato per rompere il finestrino.
Per i fermati, al termine degli accertamenti negli uffici del Commissariato Fiumicino – dove sono emersi numerosi precedenti penali a loro carico – è scattato l’arresto per furto.
Rintracciata successivamente, alla vittima del furto è stato restituito il maltolto.