Furti a Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino: arrestato

I militari invitano chiunque sia stato derubato negli ultimi mesi nel territorio a contattare i carabinieri di Civitavecchia

0
2846

I carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno fermato un cittadino romeno di 35 anni, ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione e ricettazione. L’uomo è stato identificato nel corso di un’attività d’indagine scaturita nelle prime ore di venerdì, quando i militari avevano sorpreso una persone a smontare discendenti in rame di alcune villette in costruzione ubicate a Santa Severa.

LA FUGA E L’ARRESTO

Il ladro, vistosi scoperto, è fuggito, riuscendo, inizialmente, a far perdere le proprie tracce. Il sopralluogo effettuato sul posto, ha consentito però ai carabinieri di mettersi sulle tracce del fuggitivo, poi identificato nel 35enne, e di localizzarne le dimore di fortuna in zona Tragliatella, nel comune di Roma. Dopo poche ore l’uomo è stato bloccato alla stazione ferroviaria di Roma-La Storta, da dove avrebbe, presumibilmente, proseguito nella sua fuga.

LA REFURTIVA

La perquisizione scattata nelle baracche del fermato, condotta anche con l’aiuto di “Pirat”, cane del nucleo carabinieri cinofili di Santa Maria di Galeria impiegato per la ricerca di armi ed esplosivi, ha permesso di scoprire un ingente quantitativo di refurtiva, il cui valore è stato stimato in circa 30.000 euro, frutto di furti in abitazione messi a segno negli ultimi tre mesi. Buona parte della refurtiva è già stata restituita ai legittimi proprietari, sei persone residenti tra Cerveteri e Roma.

L’INVITO DEI CARABINIERI

I carabinieri invitano chiunque abbia subito furti negli ultimi mesi nel territorio compreso tra Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino e zone limitrofe a contattare i militari di Civitavecchia per verificare se, tra la refurtiva rimasta e non ancora restituita, possano comparire oggetti di loro proprietà. Il 35enne romeno è stato portato nel carcere di Regina Coeli: dovrà rispondere dei reati di ricettazione e tentato furto in abitazione.

È SUCCESSO OGGI...