Oggi il gran finale di The Young Pope. Anticipazioni

Nuovo viaggio e nuovo discorso ai fedeli

0
1406
the young pope

Gran finale di stagione questa sera per The Young Pope, la serie tv firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Gli episodi 9 e 10 saranno in onda in prima visione tv alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD. I due episodi della serie saranno preceduti alle 20.15 su Sky Atlantic HD da “The Young Pope: a tale of filmmaking” un documentario diretto da Fabio Mollo che, con il ritmo di un racconto, esplora l’ideazione e la realizzazione della serie, per meglio conoscerne le scelte registiche e produttive, il lavoro attoriale, l’elaborazione delle scenografie, dei costumi e lo studio della luce.
Con il plauso di pubblico e critica si chiude la prima stagione della serie evento di Sky trasmessa in contemporanea in 5 paesi e  che in Italia  è stata vista in media nei 7 giorni da circa 1 milione 500 mila spettatori medi ad episodio, ed è  stata venduta in 100 Paesi, che sommati ai territori già coperti dai broadcaster co-produttori fa arrivare a 130 il numero record dei Paesi in cui la serie – ad oggi – sarà in onda, dal Madagascar agli Stati Uniti.

ANTICIPAZIONI DI THE YOUNG POPE

Nell’episodio 9, dopo il viaggio di Lenny in Africa, il consenso dei fedeli sembra crescere. Ma a New York, la missione di Gutierrez sembra sul punto di fallire: infatti il cardinale non ha trovato prove schiaccianti degli abusi sessuali perpetrati dal potente cardinale Kurtwell. Stritolato dalle sue debolezze e dalla solitudine, Gutierrez ha una sola amica: Rose, l’obesa tenutaria dell’albergo in cui il cardinale vive, che sta per affrontare un’operazione rischiosissima ma che potrebbe restituirle una vita normale. L’improvviso incontro con un uomo vittima degli abusi di Kurtwell, David Tanistone, sembra riaccendere improvvisamente in Gutierrez la speranza di concludere la sua missione. Kurtwell difronte alle prove schiaccianti che potrebbero condannarlo rivela di essere in possesso a sua volta di prove compromettenti che riguardano il passato di Lenny.
Nell’episodio 10, invece, il Papa spiazza Gutierrez proponendogli il ruolo di segretario personale al posto di Suor Mary che andrà in Africa per sostituire Suor Antonia. Con la condanna di Kurtwell, relegato in una sperduta diocesi in Alaska, a Lenny resta soltanto da intraprendere un viaggio pastorale a Venezia, città dove ha sempre creduto fossero i suoi genitori. Qui appare per la prima volta in pubblico pronunciando un discorso memorabile e pieno di amore durante il quale crede di ravvisare tra la folla commossa due anziani. Potrebbero essere suo padre e sua madre?