Hell’s Kitchen, martedì la finale del cooking show più spietato della tv

Un solo vincitore: chi tra Amalia, Carlotta, Guglielmo e Kristian sarà proclamato Executive Chef?

0
1425
HELLS KITCHEN, FINALE, Amalia, Carlotta, Guglielmo, Kristian, Cracco.jpg

È arrivato il momento di conoscere il vincitore della terza stagione del cooking show più adrenalinico e spietato sul mondo della ristorazione: i due episodi finali di HELL’S KITCHEN ITALIA, in onda domani, martedì 22 novembre dalle 21.15 su Sky Uno HD, sanciranno chi tra Amalia, Carlotta, Guglielmo e Kristian sarà proclamato Executive Chef di un prestigioso ristorante.

Erano entrati in 16, nella cucina di Hell’s Kitchen con due squadre di 8 uomini e 8 donne a contendersi la vittoria. Adesso i quattro finalisti sono arrivati alle battute finali della loro avventura e lo chef Carlo Cracco dovrà decidere chi ha davvero le carte in regola per diventare Executive Chef. Per questo motivo valuterà non soltanto le doti culinarie, ma anche quelle di leadership, fondamentale per guidare la brigata di un ristorante.

La finale di domani sera si aprirà con una prova che vede i quattro finalisti alle prese con la preparazione di finger food per un aperitivo speciale. Il vincitore di questa prova avrà il privilegio di pranzare in un ristorante 3 stelle Michelin, per l’esattezza “Da Vittorio” a Brusaporto (Bergamo), della famiglia Cerea. Nel servizio del pranzo Cracco affiderà la guida della brigata a turno a ciascuno dei quattro finalisti per vedere come se la cavano sul “ponte di comando”. Grazie a questa impegnativa prova, lo chef potrà capire chi non ha le caratteristiche per essere un leader e dovrà quindi abbandonare l’avventura di Hell’s Kitchen a pochi passi dal traguardo.

I tre rimasti in gara partiranno quindi alla volta dell’Engadina, dove saranno ospiti del luxury hotel Chesa Colani. Lì, si godranno una serata di relax prima di immergersi nell’ultima e delicatissima prova: cucinare due piatti classici della cucina internazionale. Ad assaggiare e giudicare le loro creazioni ci saranno, insieme a Cracco, Yuri Carnevali (General Manager del Chesa Colani) e Carlo Montanari (uno dei proprietari della struttura). I cuochi conosceranno l’esito della prova solo una volta tornati nella cucina di Hell’s Kitchen e solo allora saranno resi noti i nomi dei due finalisti.

La posta in palio è alta: il titolo di Executive Chef del ristorante “Il Giardino” del JW Marriott Venice Resort & Spa dell’Isola delle Rose, a Venezia, che uno dei due conquisterà con un combattutissimo servizio finale. I due dovranno infatti presentare un proprio menù e guidare la propria brigata verso la vittoria. A giudicare il lavoro dei due chef finalisti saranno questa volta – oltre allo chef Cracco – Cristiano Cabutti (direttore Sales & Marketing del JW Marriott Resort & Spa di Venezia), insieme agli chef stellati Gennaro Esposito e Pino Cuttaia.

E mentre termina la terza edizione, già si pensa alla quarta: è infatti già possibile iscriversi ai casting per la nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia che è stato confermato anche per una quinta edizione. Per partecipare ai casting basta chiamare il numero 0423-402020 o compilare il form disponibile su hellskitchen.sky.it/casting.

Hell’s Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno realizzata da Magnolia. Un programma scritto da Luca Busso, Paola Papa con Graziano Cutrona, Ilaria Barosi, Laura Cristaldi, Marco Cappellini, Sonia Soldera, Eleonora Cristina. La regia è di Umberto Spinazzola, direttore della fotografia Matteo Bosi.