X Factor, lite tra Arisa e Angelli: lui lascia lo studio. Boom di ascolti

0
1739
X Factor Arisa Lite Agnelli

«Agnelli non vede l’ora di scagliarsi contro una donna, sta utilizzando X Factor come palestra per esercitare odio sui più deboli e questa sera mi sono davvero offesa perché dare dell’ignorante a una persona che ammette con sincerità di non sapere delle cose… io non sono nozionistica, mi è dispiaciuto tantissimo perché poi ho perso la brocca di nuovo e forse Loomy è uscito per questo». Le parole di Arisa, al termine della puntata, sono dure e dirette contro il collega Agnelli (che abbandona lo studio durante l’XtraFactor) il quale durante la puntata l’aveva a sua volta attaccata dandole dell’ignorante perché non aveva riconosciuto un pezzo cantato da Gaia Gozzi: «Arisa, allora studia un poco. Un giudice di X Factor non può dire con arroganza ‘non conosco e allora non mi esprimo’» aveva sentenziato il frontman degli Afterhours.
Intanto si condermano gli ascolti di X Factor 2016: la sesta puntata live, caratterizzata ancora una volta da ben due manches, del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.132.686 spettatori medi (in crescita del 15% rispetto allo stesso dato del 2015) e 1.911.152 spettatori unici. La puntata di ieri – che ha visto l’eliminazione di Loomy, della squadra di Arisa – ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 4,53%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con il 7,45%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.
Il picco di share è stato del 6,49% registrato alle 23.34 al momento dell’annuncio di eliminazione di Loomy, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.02 con 1.278.325 spettatori durante i commenti sull’esibizione di Loomy.
E, nei sette giorni, la quinta puntata live ha raccolto nel complesso 1.802.456 spettatori medi, in crescita dell’11% rispetto alla stessa puntata del 2015.
Migliora ancora l’Xtra Factor, con la seconda semifinale dello “Strafactor”, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 494.173  spettatori medi (+57% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).
Sempre alta la partecipazione del pubblico da casa che ha fatto pervenire ieri all’X Factor Arena oltre 3 milioni di voti, +9% rispetto ai voti della stessa puntata del 2015, al netto del tilt che fu chiamato allora dai giudici.
Sui social network, anche questo giovedì il Live di X Factor è stato uno dei programmi più commentati sui social. Nell’arco dell’intera giornata di ieri sono state postate 149.800 interazioni su Facebook e Twitter relative al sesto Live Show, pubblicate da 70.300 utenti unici italiani. (Fonte Nielsen Social).
L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e la quarta nella classifica mondiale. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic italiani: Loomy, Roshelle, Biagioni, Cattelan, Arisa, X Factor, #StraFactor e #XTRA10.
Ottima la performance anche del sito ufficiale di X Factor (xfactor.sky.it) che registra 1,5 Milioni di pagine viste (+30% rispetto alla precedente edizione).
Da segnalare anche gli ascolti di “Edicola Fiore”: la puntata di ieri, in onda su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, è stata seguita nel complesso da 1.087.221  spettatori medi e 2.452.561  spettatori unici.