È stato l’insolito via vai di persone, in uno stabile in zona Eur – San Paolo, a Roma, che ha fatto insospettire i carabinieri e che per questo motivo hanno deciso di tenerlo sotto controllo per alcuni giorni. Nell’appartamento, pubblicizzato come centro benessere e relax, i militari hanno invece poi scoperto che si celava una vera e propria casa di appuntamenti con ragazze cinesi.
I carabinieri della stazione Roma San Paolo dopo un’articolata attività investigativa hanno effettuato un blitz che ha consentito di identificare numerosi clienti e di definire il ruolo della maitresse, una cittadina cinese di 55 anni, residente a Roma da diversi anni che, reclutate le ragazze connazionali, si occupava di mantenere i contatti con i clienti. In questo modo forniva informazioni sul tipo di servizio offerto e poi, a fine prestazione, tratteneva tutto il ricavato.
Per non dare nell’occhio le ragazze evitavano di uscire dalla casa, anche per periodi molto lunghi, e la maitresse provvedeva a tutte le loro esigenze quotidiane.
Il numero di telefono utilizzato per le inserzioni risultava in uso alla tenutaria che, quindi, è stata arrestata e condotta presso il carcere di Rebibbia con l’accusa per avere gestito la casa di appuntamento e sfruttamento della prostituzione.