Domenica visite da non perdere a Cerveteri

0
704

Nuovo appuntamento domenica 19 marzo con le visite guidate alla Necropoli della Banditaccia.
Come sempre, l’Amministrazione comunale di Cerveteri di concerto con la Soprintendenza Archeologia del Lazio, in collaborazione con le realtà associative del territorio propone un ricco programma di visite alla scoperta del sito UNESCO.
Questo fine settimana, tour guidati alla Tomba delle Colonne Doriche, all’area monumentale del Recinto e alla Tomba dei Rilievi, uno dei simboli della cultura etrusca di Cerveteri nel mondo.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06.99.55.26.37 o rivolgersi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
Si ricorda inoltre che presso il Museo Nazionale Cerite sono in esposizione permanente i due Capolavori di Eufronio, la Kylix e il Cratere. Il Museo è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica dalle ore 08.30 alle 19.00.
“Ogni domenica il nostro sito UNESCO registra un numero sempre maggiore di visitatori – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territori – ora con l’arrivo della bella stagione aumenteranno sempre di più le occasioni e le iniziative che vi porteranno alla scoperta del nostro immenso patrimonio artistico e archeologico. Invito tutti gli appassionati del nostro territorio a visitare la nostra Necropoli”.

È SUCCESSO OGGI...