Nella giornata di mercoledì i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 50enne tunisino abitante a Ladispoli, pregiudicato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A condurre l’operazione sono stati i carabinieri della stazione di Ladispoli che, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno notato un individuo sospetto aggirarsi in viale Italia.
LA FUGA E L’INSEGUIMENTO
I militari hanno deciso di sottoporlo a controllo, ma il 50enne, appena fermato dai carabinieri, ha tentato la fuga a piedi, venendo inseguito, raggiunto e bloccato dopo una breve colluttazione.
LA PERQUISIZIONE
A quel punto i militari hanno proceduto a perquisire lui e la sua abitazione, scoprendo così 22 grammi di eroina, 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione e la somma di novanta euro, probabile profitto dell’attività illecita, il tutto sottoposto a sequestro.
L’ARRESTO DEL PUSHER
Al termine degli accertamenti il pusher è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato portato nel carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.