Tornano Carlo Cracco ed “Hell’s Kitchen Italia”: al via la nuova stagione

0
1746

Il temutissimo chef Carlo Cracco ritorna su TV8 (al tasto 8 del telecomando): dal 5 maggio alle 21.15 ogni venerdì con un doppio episodio – è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di “Hell’s Kitchen Italia.

A contendersi il titolo di Executive Chef presso il ristorante “Il Giardino” del Marriott Venice Resort & Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia sono 16 professionisti del mondo della ristorazione divisi in due squadre, 8 uomini e 8 donne.

A dirigere la sfida e la cucina più infernale della tv lo chef pluristellato Carlo Cracco, assistito anche da due sous-chef: Sybil Carbone (finalista prima stagione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda stagione). Il loro compito sarà quello di coordinare il lavoro delle due squadre. Nella squadra del cooking show anche il maître Luca Cinacchi, che si occupa della gestione della sala.

I 16 concorrenti – per dimostrare la loro esperienza e resistenza allo stress in un grande ristorante – affronteranno sfide di ogni tipo, con prove anche all’insegna della cucina gourmet internazionale ed etnica. In ogni puntata faranno la loro comparsa anche ospiti prestigiosi dell’alta ristorazione come Massimo Bottura, che con l’Osteria Francescana è attualmente al secondo posto nella prestigiosa classifica mondiale “50 Best Restaurants”, Gennaro Esposito, i fratelli Cerea e lo chef peruviano Pedro Miguel Schiaffino, che con il suo Malabar è tra i migliori ristoratori latinoamericani al mondo. Inoltre non mancheranno anche ospiti del mondo della tv e dello spettacolo come Mara Maionchi e Frank Matano.