Amici, ecco chi è Andreas Müller: il ballerino vincitore dell’ultima edizione

0
572
Amici, Andreas Müller: il ballerino vincitore dell'ultima edizione
Amici, Andreas Müller: il ballerino vincitore dell'ultima edizione

Quando si dice il destino, quando le cose sono in un certo senso scritte: prima un no, poi una caduta e poi la risalita con tanto di vittoria finale. Così si può racchiudere il percorso di Andreas Müller, ballerino 19enne che ha trionfato all’ultima edizione di Amici.

Nato a Singen in Germania, vive da diversi anni a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli, e studia danza dal 2011. Partecipa nel 2014 ai casting di Amici, ma riceve un bel no, per lui non c’è il banco.

Il ragazzo però non si scoraggia, così l’anno dopo ci riprova. Questa volta riesce ad ottenere il banco tanto desiderato, ma anche questa volta non va tutto liscio. Nek e J-Ax lo scelgono per la squadra bianca e il serale, ma Andreas si rompe un gomito. Deve lasciare il programma, per lui non c’è la possibilità di recuperare.

Ancora una volta qualcuno sceglie per lui. Ma Andreas non molla. Si ripresenta ai nuovi provini più carico che mai. Riesce di nuovo a entrare nella scuola dopo una lunga trafila di casting e prove. Il banco è suo, così come un posto nel serale. Non senza sudare, non senza faticare.

Elisa lo vuole nella squadra blu, passo dopo passo conquista la finale di Amici, cresce, balla, esegue le coreografie a perfezione e alla fine sotto l’occhio attento di Giuliano Peparini alza la coppa al cielo. Maria De Filippi glielo deve ricordare più volte all’incredulo Andreas di sollevare in aria la coppa. Il sogno è realtà: è lui che riporta la danza sul tetto del programma di Amici.