Gabriella Pession si confessa a F: tutti gli amori della sua vita

L'attrice, che abbiamo ammirato in Il Sistema e La Porta Rossa, parla del suo rapporto con il marito Richard Flood e di due lutti che l'hanno avvicinata al ruolo di Anna

0
519
Il Sistema Gabriella Pession

Gabriella Pession, è la protagonista della copertina di F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Marisa Deimichei in edicola in questi giorni.

L’attrice italiana ed ex pattinatrice ha conosciuto suo marito, l’attore irlandese Richard Flood sul set di una serie americana. I due sono molto uniti: “Siamo diversissimi, io sono passionale vulcanica, emotiva, zero pragmatica. Lui è riflessivo, sensibile, taciturno, logico. Ma vogliamo fare lo stesso cammino di vita – ha detto la Pession -. Venivo da esperienze difficili, ma mi sono fatta anche 12 anni di analisi. Ho letto tutto sui narcisi. Mio marito non lo è! È timido, non vuole apparire. Fa questo lavoro con approccio artigianale, di studio”.

La bellissima attrice aveva paura degli amori tra colleghi, ma lei ama le sfide e lo si capisce dalle sue parole: “Da ex pattinatrice le sfide non mi spaventano, Se c’è un passo più lungo da fare io tendo a farlo. Preferisco cadere che nascondermi in un luogo dove mi sento protetta”.

La Pession, reduce dall’ultimo successo La porta rossa, si è rispecchiata molto nel ruolo della protagonista Anna: “Arrivavo dalla perdita del mio papà e del migliore amico di mio marito. Che cosa accade quando muore qualcuno che ti è vicino? Passi attraverso la rabbia, apatia, dolore, disperazione e senso di colpa. Ho cercato di lavorare su questo, per creare quel silenzio che ti connette con l’aldilà”.