Arriva Tin Star, crime a tinte western firmato Sky

Dai creatori di Broadchurch e Human, una serie in dieci episodi ambientato nelle Montagne Rocciose canadesi

0
451
Tim Roth and Christina Hendricks star in this Sky Atlantic revenge thriller penned by acclaimed screenwriter Rowan Joffe. Tin Star follows Jim Worth (Tim Roth), an ex-pat British police officer who becomes obsessed with revenge when his small town in the Rockies is overrun by workers from a massive new oil refinery - and the wave of drugs, prostitution and organised crime that follows them. Riding the crime wave is a mysterious gang of killers who murder a member of Jim’s family, in a botched assassination attempt on Jim’s own life. We follow Jim as he deals with his tremendous guilt and attempts to uncover who is responsible.

In esclusiva per l’Italia, dal 12 settembre alle 21.15 arriva su Sky Atlantic HD, TIN STAR, la nuova produzione originale Sky prodotta da Kudos, i creatori di  Broadchurch e Humans. La serie, un intenso e provocatorio crime drama in dieci episodi ambientato nelle Montagne Rocciose canadesi, è stata scritta da Rowan Joffé (28 settimane dopo, Before I go to sleep, Texas Rising) ed è interpretata dal vincitore del premio Bafta Tim Roth (La leggenda del pianista sull’oceano, The hateful eight, Lie to me) e da Christina Hendricks (The Neon Demon), vincitrice del Critics Choice Television Award per il suo ruolo in Mad Men che le è valso anche sei nomination all’Emmy Primetime Award.

Al centro del racconto, una storia di vendetta che ridefinisce il concetto di rispetto della legge. Dopo aver iniziato una nuova vita con la sua adorata moglie e i suoi figli nella pace e nella tranquillità di Little Big Bear, una remota e amena località sulle Montagne Rocciose, il capo della polizia Jim Worth (Tim Roth) sente di aver finalmente trovato quello che stava cercando, lontano dai fantasmi a cui aveva a lungo provato a sfuggire nella sua vita precedente di agente sotto copertura a Londra.

Tuttavia, l’agognata serenità non durerà a lungo. L’apertura di una raffineria da parte della compagnia petrolifera guidata dalla misteriosa Miss Bradshaw (Christina Hendricks), infatti, rischia di travolgere sotto un’ondata di droga, prostituzione e criminalità organizzata l’apparentemente idilliaca comunità rurale di Little Big Bear e gli stessi affetti di Jim, perché è in questo contesto che si consumerà l’omicidio di un membro della sua famiglia. La sua ossessiva ricerca della verità dietro questo misterioso assassinio sarà il fil rouge di una storia sull’amore, la corruzione, il dolore e la natura dirompente del desiderio di vendetta. Mentre inquietanti dettagli del suo passato iniziano a venire a galla, Jim intraprenderà una battaglia personale contro i suoi demoni in grado di distruggere anche la vita delle persone che ama di più.

Nel cast, accanto ai due protagonisti, anche Genevieve O’Reilly che interpreta Angela, la moglie di Jim, Christopher Heyerdahl (The Twilight Saga, Gotham, Hell on wheels) e Kevin Hanchard (Rogue, The Expanse, Blue Mountain State).