Isola dei famosi 2018: al via la nuova edizione. Ecco il cast e tutte le novità

Alessia Marcuzzi sempre al timone del reality, Stefano De Martino nuovo inviato

0
307
Stefano De Martino

L’Isola dei famosi edizione 2018 partirà il 22 gennaio in prima serata su Canale 5. Al timone del reality la padrona di casa Alessia Marcuzzi avrà al suo fianco un nuovo inviato: Stefano De Martino.

DE MARTINO INVIATO DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2018

Il ballerino e conduttore napoletano terrà a bada i concorrenti in Palapa e farà da tramite con Alessia durante le settimane di permanenza sull’Isola. Stefano De Martino ha accettato con entusiasmo questa sfida e parteciperà molto attivamente alla preparazione delle prove che affronteranno i naufraghi.

Ma i motori del reality quest’anno si accendono prima. L’8 gennaio 2018, in esclusiva su Mediaset on Demand e sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it, parte un esperimento totalmente inedito: “L’Isola dei Famosi – #SarannoIsolani”, 8 puntate con protagonisti 10 concorrenti non famosi. Tra questi, il pubblico, attraverso il voto online, ne sceglierà 3 che partiranno per l’Honduras. Nel corso della prima diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi decreterà il vincitore che, scelto tramite televoto, approderà a Cayo Cochinos, entrando ufficialmente a far parte del cast dell’#Isola.

IL CAST DEL REALITY 

Tra i dieci aspiranti isolani oltre a un avvocato, un personal trainer e una life coach, alcuni hanno trasformato la passione per i social in un lavoro, diventando veri e propri fenomeni virali, esperti del web, neofiti digitali.

I concorrenti di #SarannoIsolani, le cui schede saranno visibili da oggi sul sito ufficiale www.isola.mediaset.it, vivranno ripresi dalle telecamere e si sfideranno per la sopravvivenza in un impervio campo di addestramento sito in una località segreta della Maremma toscana, scenario molto diverso dalle esotiche spiagge caraibiche dell’Honduras. Tra animali selvaggi, faticose prove fisiche, sfide, nomination, fame, freddo pungente e agguerriti compagni pronti a tutto, i concorrenti di #SarannoIsolani saranno messi davvero a dura prova.

#SARANNOISOLANI – I CONCORRENTI

ANNA ADORNATO
ETÀ31 anni
CITTÀ: Rizziconi (RC)
PROFESSIONE: scrittrice freak

Energica ed esuberante, si definisce “scrittrice dadaista” e vive in una dimensione parallela: “natural born freak”. All’attivo ha un libro dal titolo “E tu che mangi il gelato” in cui, in modo naif e divertente, racconta le sue incapacità con gli uomini.

Partecipa per contaminare con la sua cultura alternativa anche l’isola e i suoi naufraghi.

ASIA VALENTE
ETÀ: 21anni
CITTÀ: Milano
PROFESSIONE: modella – instagram influencer

Social influencer, i locali sono il suo habitat naturale. Fanatica della bellezza in tutte le sue forme, si autoproclama “esteta della vita”.  Solare, spensierata, consapevole della sua avvenenza.

Partecipa per provare un’esperienza completamente diversa e lontana dal mondo della movida.

BARBARA BERTANZA
ETÀ: 40 anni
CITTA’: Verona
PROFESSIONE: erborista – naturopata

Esplosiva romagnola, la medicina alternativa è la sua vita. Si definisce una “shamana” e si diletta nel praticare giornalmente riti magici. Naturopata di giorno, clubber di notte: al calare della sera smette i panni della “strega” per indossare quelli di una scatenata discotecara.

Partecipa per dimostrare che le donne possono essere complici e sostenersi a vicenda.

DEIANIRA MARZANO
ETÀ: 40 anni
CITTÀ: Caserta
PROFESSIONE:  social influencer

Comica, partenopea DOC, molto attiva sui social, i suoi argomenti preferiti sono i personaggi famosi e temi d’attualità. Il suo pseudonimo social è “La terribile” e con le sue battute al vetriolo non risparmia proprio nessuno.

Partecipa perché non le basta essere “La Terribile” solo sui social, vuole esserlo anche sull’Isola.

MIRIAM ADINOLFI
ETÀ: 23 anni
CITTÀ: Cagliari
PROFESSIONE: studentessa -ragazza immagine -fotomodella

Cagliaritana, sensuale, sicura di sé, snob convinta, la sua vita è fatta di vacanze “al top” e serate nei locali più lussuosi, perché “non amo confondermi con gli altri”.

Partecipa per abbandonare la sua corazza da vamp.

FEDERICO DOLCE
ETÀ: 32 anni
CITTÀ: Milano
PROFESSIONE: modello

Modello italo svedese , cresciuto in Calabria. Ama l’avventura e la sua passione per la vita da “biker-harleysta” lo ha portato ad adattarsi alle situazioni più disparate. Al momento giusto sa tirare fuori il suo lato romantico.

Partecipa per dimostrare a tutti di non essere solo un bello senz’anima.

FRANCESCO EMANUELE BALACCO
ETÀ: 20 anni
CITTA’: Molfetta (Ba)
PROFESSIONE: blogger

Giovane blogger pugliese alle prime armi, sa di essere un “nerd” ed è un grande appassionato di cinema. Nonostante la sua ridotta stazza fisica non ha paura di niente e di nessuno, la sua determinazione e il suo aspetto goffo sono la sua arma principale.

Partecipa per sfidare sé stesso, usando la forza d’animo al posto della forza fisica.

FRANCO TERLIZZI
ETÀ: 55 anni
CITTÀ: Bitonto (Ba)
PROFESSIONE: ex-puglie professionista – personal trainer

Ex-pugile dall’infanzia travagliata, ha combattuto a livello professionistico e, finita la sua carriera, è diventato il personal trainer dei Vip. Dal carattere ruvido e verace, non ha paura di nessuno… tranne che di sua moglie!

Partecipa per prendersi una “vacanza” dalla sua consorte.

ROBERTO CALDARA
ETÀ: 39 anni
CITTÀ: Roma
PROFESSIONE: avvocato

Avvocato romano eccentrico, colto, pieno di interessi e attività alternative alla sua professione primaria. Parla moltissimo, in modo quasi incessante. Il periodo più lungo con cui si è frequentato con una donna,  è stato di 24h.

Partecipa perché ha un grande sogno, il mondo della TV.

VALERIO SCHIAVONE
ETÀ: 40 anni
CITTA’: Taranto
PROFESSIONE: regista teatrale, insegnante e monologhista

E’ stato Mister Universo, ha due lauree, si diletta come dj e personal trainer e tiene corsi di comunicazione. Ci tiene a definirsi una persona spirituale, è sicuramente empatico e incline a mettersi a disposizione degli altri.

Partecipa per dimostrare che la mente è più forte del corpo.