Rai Uno, È arrivata la felicità: tutte le novità della seconda stagione. Cast e nuovi personaggi

0
1195

Dopo il successo della prima stagione, torna su Rai1 È arrivata la felicità, la nuova serie in 12 puntate di Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises, diretta da Francesco Vicario e prodotta Rai Fiction con Publispei di Verdiana Bixio. I primi due episodi andranno in onda in prima tv assoluta martedì 20 e mercoledì 21 febbraio in prima serata su Rai 1 e poi dal 27 febbraio ogni martedì sempre alle 21:25.

È arrivata la felicità: novità

Tante le novità della seconda stagione di È arrivata la felicità, per una commedia brillante e divertente che non smette di farci sognare e riflettere su come la vita può sorprendere e regalare ogni giorno nuove emozioni.

Quest’anno seguiremo non solo le vicissitudini di Orlando e Angelica, interpretati da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, ma anche la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco), i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi),  la nuova vita di Guido (Massimo Wertmuller) che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).

Dove eravamo rimasti e da dove ripartiamo

Alla fine della prima stagione avevamo lasciato Orlando e Angelica felici e innamorati più che mai, pronti a cominciare la loro nuova vita, insieme ai loro figli. Oggi li ritroviamo alle prese con una difficile quotidianità: quattro adolescenti da gestire, un nuovo piccolo arrivato e poi le bollette da pagare, i pannolini da comprare… Ma sono davvero questi i problemi della vita?

In questa seconda stagione la ricerca della felicità dei nostri protagonisti sarà messa a dura prova, ma grazie alla loro unione, al loro entusiasmo e soprattutto al loro amore, la felicità arriverà di nuovo. Questa stagione racconta, infatti, una sfida importante, la più grande che una famiglia possa affrontare. Angelica scoprirà di essere malata e questo sarà il detonatore per mettere in moto tutte le altre storie e soprattutto far riscoprire ai nostri protagonisti l’importanza di stare vicini.

Un racconto familiare fortemente agganciato alla realtà, che grazie a una chiave stilistica fatta di ironia e vitalità, con dialoghi moderni e riferimenti continui alla contemporaneità, ci regala una nuova stagione piena di sorrisi, lacrime, baci, immaginazioni e tanta musica che rende sempre più colorato e pop il mondo di questa serie.

Il cast

Orlando Mieli                                 CLAUDIO SANTAMARIA
Angelica Camilli                            CLAUDIA PANDOLFI
Pietro Mieli                                     ALESSANDRO ROJA
Valeria Camilli                               GIULIA BEVILACQUA
Rita Nardelli                                    FEDERICA DE COLA
Giovanna Camilli                          LUNETTA SAVINO
Nunzia Esposito                             SIMONA TABASCO
Laura Tornante                               GRETA BERTI
Beatrice Tornante                           GIORGIA BERTI
Umberto Mieli                                ANDREA LINTOZZI SENNECA
Pigi Mieli                                         FRANCESCO MURA
Francesca Scuccimarra                  TEZETÁ ABRAHAM
Luca Paternobis                              PRIMO REGGIANI
Guido Mieli                                                MASSIMO WERTMÜLLER
Sabaudia                                          LORENZA INDOVINA
Giuseppe Camilli                           NINETTO DAVOLI
Antongiulio Martelli                     TULLIO SOLENGHI