Celebrity Masterchef Italia: prova in esterna ad Amatrice e sfida sull’amatriciana

0
496

Secondo appuntamento, giovedì 22 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, con Celebrity MasterChef, lo spin-off del cooking show più amato della tv che mette ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, uniti dalla passione per la cucina.

Dopo le eliminazioni della scrittrice e giornalista Barbara Alberti, della showgirl Laura Barriales e dell’astronauta Umberto Guidoni, i nove concorrenti rimasti in gara – Serena AutieriAnna TatangeloLorenzo AmorusoOrietta BertiDavide DevenutoMargherita GranbassiAndrea Lo CiceroValerio “Fayna” Spinella e Daniele Tombolini – sono pronti a rientrare nella cucina di Celebrity MasterChef.

Ad attenderli, la prima Mistery Boxin cui dovranno “pescare”, tra i vari ingredienti, quelli perfetti per la realizzazione del piatto migliore. Chi conquisterà i giudici otterrà un vantaggio per l’Invention Test: potrà scoprire i segreti di due ospiti d’eccezione, la Chef stellata Cristina Bowerman e il Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari, per scegliere il piatto che dovranno cucinare gli avversari. Per il perdente il verdetto sarà molto amaro, poiché verrà eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity MasterChef.

Nel secondo episodio, gli 8 personaggi rimasti in gara affronteranno la prova in esterna ad Amatrice, la città simbolo del terremoto che colpì il Centro Italia del 2016. Qui i concorrenti dovranno cucinare un intero menù nel Polo del Gusto, il nuovo spazio polifunzionale dedicato al cibo e alla convivialità, costruito nel progetto “Amate Amatrice” e simbolo della rinascita della città. La portata principale sarà il piatto simbolo: l’amatriciana. La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test dal sapore esotico.Per chi perderà non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef.

L’impegno di MasterChef nel ridurre a zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition. I concorrenti sin da subito troveranno a disposizione la doggy bag targata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova e per ribadire il messaggio che ogni singola parte degli alimenti può essere riutilizzata per creare nuove ricette.