Roma
Condizioni di tempo asciutto per tutta la giornata di sabato, con cieli sereni sia nelle ore diurne che in quelle serali. Domenica si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampie schiarite salvo qualche innocua nube specie al mattino e al pomeriggio. Temperature comprese tra +15°C e +27°C.
Lazio
Sabato tempo generalmente stabile su tutta la regione con sole prevalente sia sulle coste che sulle pianure fin dal mattino. Locali addensamenti pomeridiani sugli Appennini ma comunque senza fenomeni. Cieli sereni o al più poco nuvolosi domenica con condizioni di tempo sempre asciutto su tutto il Lazio.
Nazionale
Condizioni di tempo generalmente asciutto al Nord per tutto l’arco della giornata ma con nubi sparse a tratti anche compatte fin dal mattino ad iniziare da Alpi e zone limitrofe orientali. Addensamenti alternati ad ampie schiarite poi anche al pomeriggio e in serata. Giornata all’insegna della generale stabilità al Centro Italia, con sole prevalente al mattino sia sul Tirreno che sull’Adriatico e qualche nube in più sugli Appennini al pomeriggio. Cieli sereni poi anche in serata e in nottata salvo locali innocui addensamenti tra Marche e Abruzzo. Tempo stabile sulle regioni meridionali sia nelle ore diurne che in quelle serali con ampi spazi di sereno su tutti i settori salvo qualche nube al mattino specie sulla Calabria e locali addensamenti sulle zone interne Peninsulari e della Sicilia al pomeriggio.
Temperature in aumento salvo una lieve flessione delle massime sulle regioni centro settentrionali.
Gran feddo da domenica
Un affondo freddo dal Nord Europa raggiungerà le Alpi occidentali entro domenica, scavando nel corso della prossima settimana un insidioso vortice depressionario sui bacini italiani centro occidentali.