Forum Nazionale di Project Management, appuntamento a Napoli il 19 ottobre

0
211

Il prossimo 19 ottobre si svolgerà a Napoli, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima, la seconda edizione del Forum Nazionale di Project Management.

Il Project Management rappresenta una disciplina strategica
 per le organizzazioni (pubbliche, private e no-profit), sempre più riconosciuta come elemento chiave per il rilancio del Paese, al punto che anche l’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha riconosciuto l’importanza delle competenze di Project Management per la figura del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) nella gestione degli appalti pubblici. Il successo di qualunque progetto è sempre più legato al lavoro del Project Manager.

In questo ambito si inserisce un evento di rilevanza nazionale organizzato dalle associazioni italiane – denominate Chapter – del Project Management Institute (PMI), la più importante associazione di Project Management al mondo, con più di 500.000 soci in oltre 200 nazioni (www.pmi.org).

Il Chapter del sud Italia
 del PMI (www.pmi-sic.org) sta guidando l’organizzazione dell’evento in collaborazione con i Chapter del centro e del nord Italia e insieme all’Università degli Studi di Bari. I tre Chapter italiani contano in totale oltre 4.000 professionisti come soci.

Al Forum Nazionale interverranno speaker di alto livello che parleranno di temi quali innovazione, cambiamento, trasformazione digitale, intelligenza artificiale (per citarne solo alcuni) e saranno presenti circa 500 professionisti provenienti da tutta Italia.

Questo il sito web con tutti i dettagli sull’evento: forum2018.pmi-italy.org.

È SUCCESSO OGGI...