Bomba d’acqua a Roma, vento forte provoca danni e allagamenti

0
324

Un villentissimo temporale ha sorpreso Roma nelle prime ore della serata.

Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla capitale dove il forte vento ha sradicato alberi e tegole.

In alcune zone gli automobilisti sono rimasti bloccati nei loro mezzi, con l’acqua che ha raggiunto anche i 30 centimetri.

In centro sono stati divelti alcuni gazebo sui tetti di hotel e case private.

Difficile la visibilità in via Cristoforo Colombo e sull’Ostiense. Situazione complicata anche al nord di Roma e a Cinecittà.

La polizia locale sta effettuando numerosi interventi per i disagi, acqua anche all’interno della Basilica di San Sebastiano su via Appia.

Allagamenti anche a Termini e sulle principali arterie, il lungotevere in vari tratti, via Marmorata, le vie attorno alla Piramide Cestia, via Magna Grecia, dove nel sottopasso è necessario procedere a passo d’uomo. Si segnalano rallentamenti stradali, in particolare sulla Tangenziale Est e sulle vie consolari.

Problemi a Ciampino e alcuni tratti del Grande raccordo anulare. Alberi e rami caduti al momento si registrano in via Ardeatina e in Via Statilia all’Esquilino.

Metro A: stazioni Colli Albani, Lucio Sestio e Cinecitta’ chiuse. Ferrovia regionale Roma-Viterbo chiusa stazione Euclide (intervento tecnico per danni da maltempo). Treni transitano senza fermare #roma”. Lo fa sapere Atac su twitter.

È SUCCESSO OGGI...