Terribile scontro tra un minibus e un tir: 12 morti

0
711
Incidente-Minibus-Francia

Ennesima tragedia sulle strade: un minibus proveniente dalla Svizzera (direzione Portogallo) si è schiantato nella notte contro un camion in Francia. Tutti i passeggeri hanno perso la vita, si tratta di portoghesi che tornavano nel loro Paese per il fine settimana pasquale, mentre i due autisti del camion, entrambi italiani, sono rimasti feriti, ma non rischiano la vita.

Il terribile incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte nel comune di Montbeugny, vicino la città di Moulins, nell’Allier su una strada secondaria. Per una causa ancora da chiarire, il pullmino è finito fuori strada e ha colpito il camion che proveniva dalla direzione frontale: l’impatto è stato violentissimo. L’autista del minibus e i due italiani sono feriti ma le loro condizioni non sono gravi.

La tragedia arriva dopo quella avvenuta nei giorni scorsi in Spagna, dove un pullman con a bordo un gruppo di 57 studenti Erasmus ha avuto un incidente su una delle principali autostrade nel nord est della Catalogna. Tra le vittime anche 7 ragazze italiane.

LEGGI ANCHE: Incidente in Spagna, l’ultimo saluto a Elisa Scarascia Mugnozza

foto d’archivio