Anche in questo fine settimana i carabinieri della compagnia di Subiaco sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo della circolazione stradale e di contrasto all’illegalità diffusa.
Prosegue senza sosta la lotta allo spaccio e consumo di droghe. I carabinieri hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 25enne di Pomezia, che a seguito di un mirato controllo, è stato trovato complessivamente in possesso di 40 grammi di hashish già suddiviso in dosi e di materiale per il confezionamento. Un 45enne romano, invece, è stato denunciato per furto poiché, dopo aver rifornito di carburante la sua autovettura presso un’area di servizio in località Altipiani di Arcinazzo, non avendo potuto pagare con la carta di credito in suo possesso per un presunto malfunzionamento del Pos dell’esercente, si è allontanato con il pretesto di effettuare un prelievo di denaro contante al più vicino sportello bancomat, tentando invece di fuggire. I militari dell’arma che l’hanno intercettato poco dopo su segnalazione della centrale operativa, hanno anche sottoposto a sequestro l’autovettura, priva di copertura assicurativa.
Durante i controlli sulle principali arterie stradali i carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà 4 persone: le prime 2, rispettivamente di 47 e 21 anni, sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e le altre 2, entrambi 27enni, trovate positive all’accertamento etilometrico. Sono state infine 7 le persone, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, ad essere segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo.