Fabrizio Frizzi sepolto a Bassano Romano nella tomba di famiglia

0
2026
Fabrizio Frizzi (Foto Paolo Pizzi)
Fabrizio Frizzi (Foto Paolo Pizzi)

Grande commozione e affetto per Fabrizio Frizzi ai funerali che si sono svolti a Roma nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo. La salma è stata poi sepolta nella tomba di famiglia a Bassano Romano, la cittadina di quasi 5mila abitanti in provincia di Viterbo – ma a soli 35 km da Roma – dove era cresciuto.

Trasferitosi poi a vivere a Roma con la famiglia, Fabrizio Frizzi era cresciuto nel quartiere Balduina. Il sindaco di Bassano ha postato su Fb un messaggio di saluto, svelando che Fabrizio aveva voluto donare alla scuola della cittadina una lavagna multimediale, un altro segno della generosità del conduttore.

Il saluto del sindaco Emanuele Maggi: “Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli.
Lo ricordo per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene. Cresciuto nel nostro paese, non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci. Poco più di un anno fa, durante una chiacchierata, nel mio ufficio, eravamo finiti a parlare di progetti suoi professionali e di un’iniziativa di raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavagne multimediali. In maniera assolutamente spontanea, intervendendo disse: “Una la vorrei donare io”. E così fu. Una grande persona, che nonostante il successo e la popolarità, ha sempre mantenuto ciò che di più bello possa esserci nelle persone: il senso di umanità”.

Tutta Bassano ha aspettato il feretro di Frizzi all’ingresso del cimitero, e ha organizzato una fiaccolata in suo onore.