I carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romano di 23 anni, con precedenti, e ne hanno denunciato altri due, un ragazzo e una ragazza, entrambi 17enni e studenti, incensurati, sorpresi in piazza Augusto Imperatore dopo aver aggredito con un tirapugni un 21enne, nel tentativo di rapinargli lo smartphone.
L’AGGRESSIONE COL TIRAPUGNI
I tre, ieri sera, armati di un tirapugni hanno aggredito il 21enne, intimandogli di consegnare il cellulare ma la pronta reazione di quest’ultimo li ha messi in fuga a mani vuote. I carabinieri intervenuti sul posto grazie alle indicazioni fornite dalla vittima hanno rintracciato i tre poco lontano, trovati in possesso del tirapugni che era nascosto nella borsa della ragazzina.
I COLPI DELLA GANG
A seguito di ulteriori accertamenti da parte dei militari dell’Arma è emerso che i tre, poco prima, sempre nella stessa zona, avevano già rapinato altre due persone: un 19enne prima e un 17enne poi, entrambi romani, ai quali avevano portato via sempre il telefonino di ultima generazione.
LA VITTIMA ALL’OSPEDALE VANNINI
Il 21enne, invece, soccorso e medicato presso l’ospedale “G. Vannini”, ha riportato ferite alla testa e alle braccia. Ne avrà per una decina di giorni.
LA SORTE DEI RAPINATORI
L’arrestato sarà processato con rito direttissimo mentre i due minori, segnalati al Tribunale per i Minorenni, sono stati affidati ai genitori. Tutti, dovranno rispondere di tentata rapina, rapina aggravata continuata e lesioni, in concorso.