Ladispoli, l’attacco del M5S sulla riasfaltatura di via Odescalchi

La replica dell’assessore Pierini: «La ditta che ha eseguito i lavori dovrà sanare gli errori commessi»

0
1599

di ALBERTO SAVA

Il candidato sindaco pentastellato Pizzutti Piccoli introduce la nota di attacco all’Amministrazione Paliotta sui lavori effettuati in via Odescalchi: “Per riqualificare questa strada si è lavorato a lungo, i lavori sono stati appena consegnati è già si deve intervenire di nuovo: è un andazzo che non può più andare avanti cosi, in futuro bisogna cambiare. Lascia l’amaro in bocca dover osservare come si spendono male i soldi dei cittadini in tempo di crisi”.

Ed ecco la nota stampa diffusa dal meetup ladispolano: “Sono passati appena pochi giorni dalla riasfaltatura, e via Odescalchi è già un colabrodo. Pezzi di asfalto si sono staccati dal manto creando buchi evidenti che, con il passare dei mezzi e le piogge, finiranno inevitabilmente per trasformarsi in voragini. Tutto ciò su una strada che appariva messa a nuovo, compresa la segnaletica orizzontale ritracciata dagli operai della Flavia Acque. Un vero scandalo a danno delle casse comunali e quindi dei cittadini contribuenti di Ladispoli. Ricordiamo che l’Amministrazione, in vista delle prossime votazioni, sta procedendo, in pieno stile elettorale, alla riasfaltatura di alcune arterie. Per fare ciò i nostri bravi amministratori hanno deciso di indebitare ulteriormente il nostro disastrato Comune, contraendo un mutuo di un milione di euro che peserà sui cittadini per quattordici anni! Viene purtroppo da pensare che i lavori vengano fatti, ancora una volta, in economia (e senza controlli) per dare illusoriamente l’idea di una politica operosa. Lavori che però non durano ormai neanche il tempo di una stagione. Tutto ciò è intollerabile e proviene da quegli stessi politici che da decenni siedono in consiglio comunale e che ci appellano continuamente come incapaci ed inesperti. Chiediamo, vista la gravità dei fatti, una risposta celere da parte dell’Amministrazione”.

Risposta lampo dell’Amministrazione sui lavori di via Odescalchi. “La ditta che ha eseguito i lavori dovrà sanare gli errori commessi durante la ripavimentazione di via Odescalchi”. Con queste parole l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini ha annunciato che venerdì 16 dicembre sarà chiusa al traffico via Odescalchi per permettere il rifacimento del manto stradale. “È bene sottolineare – ha proseguito Pierini – che si sono verificate delle piccole anomalie nell’asfalto ma queste sono ben lontane da quelle descritte con toni allarmistici e catastrofici. Nei giorni scorsi la Flavia Acque, responsabile dell’intero lavoro, aveva già effettuato degli accertamenti tecnici in seguito ai quali aveva contestato alla ditta che ha eseguito il rifacimento del manto stradale le irregolarità commesse”.

L’articolo sul Giornale della Provincia di venerdì 16 dicembre 2016

È SUCCESSO OGGI...