Sabato 17 giugno alle ore 10 è previsto il taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo mercato di Aranova, alla presenza del vicesindaco e assessore alle Attività produttive Anna Maria Anselmi e della consigliera comunale Alessandra Vona. “La nuova area individuata – spiega la vicesindaco Anselmi – è il parcheggio retrostante il Centro Commerciale “La Tartaruga”, posizione sicuramente più visibile e più comoda di quella attuale. L’assortimento dei banchi è molto variegato e di qualità e crediamo che il mercato del sabato mattina potrà diventare una piacevole abitudine e un punto di incontro per tutti, dove fare acquisti di tanti prodotti e di frutta e verdura fresca e locale”.
“L’insuccesso della localizzazione precedente – aggiunge la consigliera Vona – non ci ha fermato, abbiamo voluto fortemente dotare la località di un mercato rionale a servizio dei cittadini di Aranova. Da sabato si riparte con un nuovo progetto condiviso con gli operatori e sicuramente più efficace”. Al termine della cerimonia di inaugurazione, Anselmi e Vona parteciperanno alla manifestazione organizzata a Torrimpietra “#mobastapizzodelprete” per contrastare l’ipotesi di una discarica di Roma nel nostro territorio agricolo.
“Abbiamo scelto questa data – conclude la consigliera Vona – per un’ideale staffetta con la manifestazione proprio perché crediamo che la difesa del nostro territorio passi anche attraverso la rivalutazione delle comunità, dei prodotti agricoli e del territorio. L’apertura di un nuovo mercato è un segno di vivacità del territorio che non è fatto di “zone bianche” ma è fatto di “zone colorate”, verdi, gialle, rosse come i nostri prodotti agricoli”.