Mercati rionali, dialogo costruttivo tra l’Amministrazione e le rappresentanze AGS

0
334

“L’incontro con le rappresentanze degli operatori dei mercati rionali (AGS) è stato occasione di un confronto costruttivo tra i gestori, che hanno espresso le loro istanze, e l’Amministrazione, impegnata in una doverosa verifica dei bilanci pervenuti dalle singole attività”. 

Lo dichiarano in una nota congiunta l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni e il presidente della Commissione Commercio Andrea Coia.

“A fronte di un’analisi dei conti e delle modalità d’impiego dei fondi erogati da Roma Capitale per la manutenzione nel triennio 2014-2017 – si legge nella nota -,  l’Amministrazione si dichiara dunque disponibile a diversificare i canoni in modo da andare incontro alle esigenze di intervento di ogni singolo mercato, tenuto conto della virtuosità degli stessi. La situazione di squilibrio che emerge dai controlli effettuati finora non è imputabile alla totalità delle AGS, pertanto la nostra azione non si tradurrà in ricadute collettive e indiscriminate. Interverremo anche in direzione di una revisione delle tariffe già a partire dall’inizio del prossimo anno”.

È SUCCESSO OGGI...