Ecco la nuova Opel Astra Sports Tourer, perfetta per lavoro e famiglia

Più spazio per il guidatore e un vano bagagli grande che si apre senza maniglia o telecomando

0
828
Nuova Opel Astra Sports Tourer

La seconda anteprima mondiale presentata da Opel al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte è la nuova Astra Sports Tourer, che segue le stesse linee di sviluppo pionieristiche della sorella 5 porte e vanta la stessa capacità innovativa.

OPEL ASTRA

Anche la versione station wagon mostra qual è il vero significato di efficienza: le dimensioni sono simili alla vettura attuale (e a seconda del modello la vettura pesa fino a 200 chilogrammi in meno del passato) ma il guidatore dispone di ben 26 millimetri di altezza in più e i passeggeri del sedile posteriore hanno 28 millimetri di spazio in più per le gambe. Inoltre nuova Astra Sports Tourer ha un vano bagagli ancora più grande che nel passato, con una capacità di ben 1.630 litri.

In questa station wagon compatta, sistemare i bagagli diventa un gioco da ragazzi: per la prima volta è infatti possibile aprire o chiudere il portellone posteriore senza maniglia o telecomando. Insieme al sistema di apertura “Keyless Open”, un semplice gesto del piede sotto il paraurti posteriore è sufficiente per aprire il portellone, che può essere chiuso con altrettanta facilità: un secondo rapido movimento del piede sotto il paraurti e il portellone si chiude lentamente.

ASTRA SPORTS TOURER

Questo sistema intelligente è in grado di rilevare eventuali ostacoli e blocca il meccanismo in caso di emergenza. Per aumentare la capacità del bagagliaio, nuova Astra Sports Tourer è dotata a richiesta di sedili posteriori abbattibili (40/20/40), che permettono di configurare il vano di carico in modo ancora più flessibile.

Il nuovo Turbo 1.6 ECOTEC a iniezione diretta che sarà presentato in anteprima al Salone di Francoforte è il motore top di gamma di Astra Sports Tourer e della berlina 5 porte. Questo turbo a iniezione diretta da 147 kW/200 CV genera una coppia impressionante di ben 300 Nm (con overboost).

 

Foto © GM Company