Torna la console Super Nintendo “mini”: tutte le informazioni

0
1284
super-nintendo-mini

L’età d’oro dei giochi a 16 bit torna in vita con il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System. Il colosso nipponico continua l’operazione nostalgia iniziata lo scorso anno con il rilancio del mini NES. La nuova console in miniatura sarà disponibile in Europa dal 29 settembre ad un prezzo di circa 80 euro. Il Super Nintendo “mini” è stato lanciato in pre-ordine su Amazon UK e, in meno di mezz’ora, è già esaurito.

Super Nintendo mini

Il sistema SNES Classic Mini mantiene l’aspetto originario della console degli anni ’90, solo più piccola. Inoltre, al suo interno sono già pre-caricati 21 giochi, tra cui l’avventura intergalattica Star Fox 2, il seguito di Star Fox (originariamente chiamato Starwing in Europa), creata nell’era del Super NES ma mai pubblicata.
Sono inclusi anche due controller, con lo stesso identico design di quelli originali, ideali per lanciarsi subito nell’azione multiplayer.
Tra i giochi che supportano il multiplayer ci sono Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting, Contra III The Alien Wars, SECRET of MANA e il leggendario Super Mario Kart, primo titolo in assoluto della saga.

La confezione del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System include anche un cavo HDMI e un cavo USB.

La lista dei giochi

1- Contra III: The Alien Wars
2- Donkey Kong Country
3- EarthBound
4- Final Fantasy III
5- F-ZERO
6- Kirby Super Star
7- Kirby’s Dream Course
8- The Legend of Zelda: A Link to the Past
9- Mega Man X
10- Secret of Mana
11- Star Fox
12- Star Fox 2
13- Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting
14- Super Castlevania IV
15- Super Ghouls ’n Ghosts
16- Super Mario Kart
17- Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
18- Super Mario World
19- Super Metroid
20- Super Punch-Out!!
21- Yoshi’s Island
Il Super Nintendo

Erede del NES, il Super Nintendo è stata una console a 16 bit lanciata in Europa nel 1992.
Grazie ad una quantità di titoli innovativi (come l’iconico Super Mario World e The Legend of Zelda: A Link to the Past), il SNES divenne la console più popolare degli anni ’90, strappando lo scettro al Mega Drive.