Calciomercato Milan, un grande bomber per Montella

C'è anche Alvaro Morata tra gli obiettivi rossoneri. Ecco le possibili trattative per almeno quattro rinforzi

0
423
Morata l'ex juventino nel mirino del calciomercato del Milan
Morata l'ex juventino nel mirino del calciomercato del Milan

Il Milan, appena passato nelle mani dei cinesi, sta pianificando il suo futuro. E così mentre il tecnico Montella si prepara a firmare il rinnovo, il mister ha discusso anche di calciomercato con Fassone e Mirabelli. Pare che Mr. Li abbia messo sul piatto un budget importante, circa 100-150 milioni di euro. E allora è ovvio che si pensi anche in grande!

MILAN SUL MERCATO

Sul tavolo delle trattative rossonere ci sono diversi giocatori. Ovvio che in casa Milan si pensa prima di tutto a un bomber, un attaccante di peso, uno in grado di segnare gol in abbondanza.

Il primo nome della lista è Aubameyang, ma le pretese del Borussia Dortmund sono davvero alte. Così la lista ha almeno altri due nomi. Uno è quello dell’ex juventino Alvaro Morata, ora in forza al Real Madrid, ma dove non ha abbastanza minutaggio. Segna, ma evidentemente non basta per renderlo contento.

I costi di questi due giocatori non sono proprio bassi, bisognerà vedere fino a dove vorrà spingersi Li Yonghong.

ARRIVI NELLE ROSA

Secondo i bene informati, i rinforzi in arrivo nella rosa del Milan saranno almeno quattro. E uno riguarderà la difesa, pare ci sia un forte interessamento per Musacchio, il centrale del Villarreal. Poi potrebbe servire un terzino, ma in questo caso molto dipenderà dai rinnovi, tra cui quello di De Sciglio. La priorità è per Donnarumma e poi anche per Suso.

Il nodo del portiere è forse al momento il più importante per il Milan. In molti hanno indicato il rinnovo di Donnarumma come l’ago della bilancia per il mercato rossonero, per capire la strada da percorrere nei prossimi anni.

Servirà di sicuro anche un centrocampista, forte e di classe, che sappia unire qualità ed esperienza. Piace molto Fabregas del Chelsea. Ma di sicuro non è l’unica chance che la dirigenza sta tenendo d’occhio come trattativa. Fondamentale sarà anche fare tutto il possibile per trattenere a Milano Deulofeu. Il giocatore è in prestito dall’Everton, ma su di lui può esercitare un diritto di acquisto il Barcellona. Con il Milan il giocatore sta facendo grandi cose, e non sta passando inosservato.