Il presidente della Figc, Carlo “Tavecchio si è dimesso”. Lo ha annunciato, uscendo dal Consiglio federale in corso a Roma, il presidente degli arbitri italiani, Marcello Nicchi. Sono quindi
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha convocato una seduta straordinaria della Giunta nazionale per mercoledì prossimo alle 16.30. All’ordine del giorno, comunicazioni del presidente del Comitato olimpico nazionale. Si dovrebbe nominare anche il commissario della Federcalcio. “Da statuto della Figc si deve procedere a un commissariamento”, ha specificato Malagò.
Malagò esclude la possibilità che ci sia lui al comando della Figc: “Io commissario? Personalmente ho un’agenda molto molto complicata e soprattutto tra 90 giorni c’è un’Olimpiade in arrivo, peraltro lontana e con un fuso orario diverso. Penso che sia di buon senso trovare un’altra soluzione”.
“Ne voglio parlare con gli amici della Giunta, perchè non è una scelta che dipende da me ma dal Coni: è l’organo che io rappresento e al suo interno ci sono delle personalità che hanno le loro idee”, ha specificato Malagò.
Fonte Dire