I Carabinieri del Nucleo Operativo Roma Trionfale hanno arrestato un 39enne romano, già noto alle forze dell’ordine, per continui maltrattamenti nei confronti di sua moglie, 35enne romana, e per resistenza a Pubblico Ufficiale. Intervenuti su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Roma, dove era giunta la richiesta di aiuto della donna, i Carabinieri sono arrivati in via Calalzo, quartiere Trionfale, dove hanno trovato la vittima in strada con, in braccio, il figlio di un anno.
La donna, in stato di agitazione e paura, ha raccontato ai Carabinieri dell’ennesima aggressione subita, dei colpi al volto ricevuti dal violento marito e che questa volta, aveva deciso di denunciarlo. Fuggita da casa, la donna ha indicato dove si trovava il marito. Il 39enne, in stato di alterazione per l’abuso di alcol, appena aperta la porta, ha aggredito i Carabinieri spintonandoli violentemente ma è stato subito bloccato e ammanettato.
La vittima è stata portata al Policlinico Gemelli per le lesioni subite, guaribili in pochi giorni. L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.