Tarda serata di ieri 18 settembre 2017, i militari della stazione di Orte, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, traevano in arresto un cittadino italiano e uno statunitense, per detenzione di droga ai fini di spaccio.
Attivato un posto di controllo nei pressi del casello autostradale, durante il monitoraggio dei veicoli in transito, i militari intimavano l’alt a un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo due soggetti che, alla vista dei militari, sterzava vistosamente come per raggiungere il centro abitato di Orte.
I due uomini, provenienti da Roma – Ciampino, che a seguito di accertamenti si appurava fossero diretti a Perugia, venivano sottoposti a controllo ed a seguito di perquisizione veicolare, i militari operanti rinvenivano nel bagagliaio del veicolo una valigia rossa che aveva apposto sul manico un sigillo di una linea aerea, contenente all’interno nr. 10 panetti, da circa un chilo ciascuno, di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 10 chili, nonché somma contante di euro 1.300,00.
I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso casa circondariale “Mammagialla” di Viterbo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.