Prosegue il piano straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitavecchia con particolare attenzione ai reati inerenti gli stupefacenti.
Proprio nell’ambito delle predisposte attività di pattugliamento, i carabinieri della Stazione di Campo di Mare hanno notato per le vie del centro una “vecchia conoscenza”, 54enne dello Sri Lanka, ma da tempo domiciliato nella cittadina balneare, che in sella alla sua bicicletta, alla vista della pattuglia aveva cambiato strada. A quel punto i militari, insospettiti dall’insolita manovra, lo hanno raggiunto e una volta controllato lo hanno trovato in possesso di 3 grammi di hashish.
I carabinieri hanno esteso gli accertamenti nell’abitazione indicata dallo straniero dove lo stesso era ospitato da un altro uomo. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari, proprio nella stanza di un romano 49enne ma residente a Campo di Mare hanno rinvenuto, abilmente occultati, oltre 80 grammi di hashish e la somma contante di 3500 euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto anche il materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Per i due pusher è scattato quindi l’arresto, infatti sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ove sono stati trattenuti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.