Nonno e nipotina travolti in strada vicino Roma

Stavano attraversando la strada. Ricostruzione da chiarire

0
14844

Alla guida della sua Chevrolet Spark ha travolto un uomo che con la nipote per mano stava attraversando sulle strisce perdonali la strada. L’impatto è stato inevitabile e violento: il 65enne, che ha fatto da scudo col proprio corpo proteggendo la bimba di 10 anni, è volato in aria insieme alla piccola dopo aver distrutto il cofano e il parabrezza dell’auto.

 

Il conducente della Chevrolet, un 41enne di Rocca di Papa si è immediatamente fermato cercando di prestare soccorso ai feriti ma le condizioni di nonno e nipote sono apparse subito serie. L’incidente è avvenuto a poche decine di metri dal comando di Stazione dei carabinieri di Marino ed i militari sono stati tra i primi ad intervenire. Il personale del 118 giunto sul posto nel giro di pochi minuti considerate le gravi condizioni dei due investiti ha allertato l’eliambulanza che si è alzata dal Policlinico Gemelli atterrando presso il campo sportivo comunale di Marino, distante poche centinaia di metri dal punto dell’incidente, poco dopo.

 

Il 65, piuttosto noto in città e le cui condizioni sono apparse più gravi, è stato trasportato presso il Policlinico Umberto I dove, politraumatizzato, si trova in prognosi riservata. La nipotina, anche lei con diverse fratture, è stata invece portata al Gemelli dove è stata ricoverata in codice rosso. Ad eseguire i rilievi sono stati gli uomini della polizia locale che hanno provveduto anche a chiudere la strada tra piazza Matteotti e via Parco degli eroi

È SUCCESSO OGGI...