Nel corso di una mirata attività di indagine, volta a contrastare degli episodi di rapina avvenuti all’interno di parchi pubblici della Capitale, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato un 16enne di nazionalità egiziana che aveva appena derubato dello smartphone due fidanzatini di 15 anni, dopo averli minacciati con un coltello, ieri pomeriggio, all’interno del Parco di Villa Carpegna.
Il baby rapinatore, che dimostra almeno 10 anni di più della sua età, ha già dei precedenti analoghi, e a quanto pare vive del ricavato dalla ricettazione degli oggetti rubati.
Le vittime, una coppia di adolescenti, che passeggiava all’interno del Parco, verso le 14, sono state avvicinate dal ladro e, alla minaccia con il coltello, costrette a consegnare i loro telefoni di ultima generazione.
L’intervento immediato dei Carabinieri, impegnati proprio in uno specifico servizio preventivo, ha permesso la cattura del rapinatore, dopo un breve inseguimento a piedi, recuperando l’intera refurtiva.
L’arrestato è stato condotto in caserma e successivamente accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà rispondere di rapina aggravata.