Oltre venticinque persone in manette. E’ il risultato del maxi arresto effettuato dai Carabinieri del comando provinciale di Roma, avvenuto nel corso di una attività antidroga. L’operazione, andata avanti per tutto il fine settimana, ha interessato tutti i quartieri della Capitale, permettendo l’arresto di 27 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività antidroga ha consentito di sequestrare centinaia di dosi di hashish, marijuana, eroina, cocaina, metadone e pasticche di Rivotril, nonché materiale per il taglio e confezionamento della droga e di oltre 5mila euro in contanti. Il probabile guadagno ottenuto dalle attività illecite.
Sono finiti in manette dodici cittadini italiani e quindici cittadini stranieri – una cittadina tedesca, uno cileno, quattro del Gambia, uno egiziano, quattro tunisini, uno marocchino, uno albanese, uno libico e uno afgano – di età compresa tra i 16 e i 45 anni, per la maggior parte già conosciuti alle forze dell’ordine. Ma l’operazione non si è fermata solo agli arresti. Molti acquirenti sono stati infatti identificati dei Carabinieri che li hanno segnalati all’autorità competente.
Alessandro Moschini