Minaccia di rapinare una donna con una siringa

0
988

Questa mattina alle 9.45 circa una pattuglia in borghese della Polizia Locale è intervenuta a Roma nel parcheggio metro Anagnina per soccorrere una donna vittima di rapina. La donna, italiana di circa 30 anni, era intenta a parcheggiare. Mentre chiudeva il veicolo un uomo italiano di 40 anni circa, nascosto tra le auto, si è avvicinato minacciandola con una siringa e ordinandole di consegnargli le borse. La vittima ha tentato una reazione, ma è stata presa al collo dal rapinatore che, tentando di strapparle la borsa l’ha trascinata rovinosamente a terra.

Vista la scena, i due agenti sono intervenuti: mentre uno dei due ha prestato soccorso alla donna, riversa a terra, il secondo ha inseguito e raggiunto il rapinatore che si era dato alla fuga per i campi circostanti: dopo una colluttazione l’uomo è stato arrestato e immobilizzato.

Dopo l’arrivo di altre pattuglie di rinforzo, giunti poco dopo, l’arrestato è stato portato in ospedale, dove verrà piantonato in attesa del processo per direttissima, che probabilmente si svolgerà domattina. L’uomo, ai controlli risultato pluri-pregiudicato per reati specifici, verrà accusato di rapina aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

È SUCCESSO OGGI...