Incredibile scoperta della polizia all’interno di un locale. La Divisione della Polizia Amministrativa della Questura, nella giornata di ieri, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane di Venezia e con l’ausilio di funzionari della Camera di Commercio di Roma, ha effettuato una serie di controlli finalizzati al contrasto dell’importazione illegale di metalli ed oggetti preziosi, in particolar modo dalla Thailandia.
Al termine di un’attività d’indagine protrattasi per diversi giorni, le attenzioni degli investigatori della Polizia di Stato si sono concentrate su di un esercizio commerciale situato nel quartiere Esquilino, dove è stato identificato il destinatario finale dei preziosi, un cittadino bengalese.
Allo stesso, al termine degli accertamenti, è stata contestata la mancanza dell’autorizzazione alla vendita di oggetti preziosi, la mancanza di marchi e punzoni obbligatori sui preziosi esposti per la vendita, l’utilizzo di bilance non conformi, con una sanzione comminata di 4.000 euro.
Sequestrati amministrativamente, inoltre, oggetti preziosi in argento per un peso complessivo di circa 35 kilogrammi.